SEGUICI ANCHE SU MASTODON 🐘

Nel 2019 174 città nel mondo sono state attaccate da ransomware

Articolo aggiornato il: 30 Gennaio, 2020

A maggio è toccato a BaltimoraUn attacco ransomware ha bloccato in pochi istanti i sistemi informatici della città, mantenendoli congelati per settimane e causando milioni di dollari di danni. Ma la città del Maryland non è sola. Secondo gli esperti di sicurezza di Kaspersky, società russa di sicurezza informatica, nel 2019 sono state attaccate almeno 174 città, coinvolgendo oltre 3mila organizzazioni per effetto di un’infezione da ransomware.

Rispetto al 2018 questa tipologia di attacco ha fatto registrare un incremento del 60%, mostrando come le difese informatiche delle realtà comunali siano incredibilmente poco avanzate rispetto a quello che ci si aspetterebbe in una società fortemente digitalizzata come quella odierna.

CONTINUA A LEGGERE SU WIRED,IT

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative


💬 COMMENTA SU TELEGRAM, MATRIX O REDDIT 💬

Per motivi di praticità e per non tenere in alcun modo traccia di voi abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti.

Avete tre modi per commentare i nostri articoli e per parlare con noi: potete farlo attraverso il nostro gruppo Telegram, nella nostra nuova stanza Matrix oppure su Reddit.

Prima di iscrivervi a questi servizi vi consigliamo di leggere le loro Privacy Policy: Reddit, Matrix e Telegram


TRE ARTICOLI RANDOM