ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM 📣

La Russia sta testando la propria rete internet indipendente

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 2020

Sembra proprio che la Russia stia iniziando a costruire una propria rete di infrastrutture per rendere la nazione indipendente dalla rete internet globale. In questo modo il Governo può avere un controllo molto ampio sul nuovo web, proprio come la Cina.

CONTINUA A LEGGERE SU WIRED.IT

Il nostro commento

Per noi questa è decisamente una pessima notizia. Per quanto idealmente una propria rete internet è potenzialmente una cosa positiva, nel mondo reale questo coincide sempre con un maggiore controllo da parte dello Stato sui suoi cittadini proprio come avviene in Cina. La Russia sembra voler andare in questa direzione e la cosa non può che suscitare preoccupazione.

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Puoi parlarne su Feddit, un'alternativa italiana e decentralizzata a Reddit gestita da noi: clicca qui!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

Novità!

Da oggi puoi seguire e soprattutto commentare Le Alternative sul fediverso! Se hai un account Mastodon, Pleroma, Friendica, Hubzilla, PixelFed, SocialHome, Misskey puoi seguire l'autore skariko cercando @skariko@www.lealternative.net.

Dopo averlo seguito potrai trovare i post (non quelli precedenti alla tua iscrizione) e commentarli. Il commento che farai si vedrà automaticamente anche qui permettendo così una grande e bellissima condivisione anche con il fediverso.

TRE ARTICOLI RANDOM