SEGUICI ANCHE SU MATRIX 😎

Hackerare una smart home con un laser

Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 2020

In questo video scopriremo come si può entrare in una smart home che utilizza Alexa o Google Home. Parliamo soprattutto di chi utilizza questi sistemi smart per aprire o chiudere cancelli, garage, porte blindate, finestre e serrande.
Un consiglio che vogliamo darvi è quello ovviamente di non mettervi dei microfoni in casa come Alexa o Google Home (piuttosto usate una alternativa open source, ne parleremo a breve). Se proprio non potete fare a meno (perché magari lo vuole il vostro compagno/a) non fategli fare cose così importanti come aprire una porta blindata o il garage. Oggi questi strumenti per hackerarli non sono per tutti ma un domani potrebbero diventarlo.

Il video di SmarterEveryDay

https://hooktube.com/watch?v=ozIKwGt38LQ

Cosa ne pensate? Avete in casa un qualche sistema per la smart home o avete resistito?

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Puoi parlarne su Feddit, un'alternativa italiana e decentralizzata a Reddit gestita da noi: clicca qui!

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

Novità!

Da oggi puoi seguire e soprattutto commentare Le Alternative sul fediverso! Se hai un account Mastodon, Pleroma, Friendica, Hubzilla, PixelFed, SocialHome, Misskey puoi seguire l'autore skariko cercando @skariko@www.lealternative.net.

Dopo averlo seguito potrai trovare i post (non quelli precedenti alla tua iscrizione) e commentarli. Il commento che farai si vedrà automaticamente anche qui permettendo così una grande e bellissima condivisione anche con il fediverso.

TRE ARTICOLI RANDOM