Categorie
Notizie

L’esercito statunitense proibisce di usare TikTok ai soldati

Ultimo aggiornamento articolo: 30 Gennaio, 2020

SEI SU FACEBOOK? SEGUI LA NOSTRA PAGINA! 👍, MA TI CONSIGLIAMO DI SEGUIRCI SU MASTODON 🐘 E TELEGRAM 📣

Il tenente colonnello Robin Ochoa, in una intervista a Military.com, ha affermato che TikTok è “considerato una minaccia informatica”. Per questo motivo i soldati dell’esercito hanno ricevuto l’ordine di non utilizzare TikTok e, anzi, di disinstallarla immediatamente.

LEGGI L’ARTICOLO SU WIRED.IT

AGGIORNAMENTO: esce oggi anche una notizia, potete leggerla qui, su una falla di sicurezza presente presente proprio in TikTok.

Il nostro commento

Condividiamo le perplessita dell’esercito statunitense. Non è una novità che qualsiasi azienda cinese deve aderire al Partito Comunista se non vuole essere fatta fuori. Inoltre queste app sono sempre poco chiare nei confronti della trasparenza e della privacy e noi ne sconsigliamo fortemente l’utilizzo. Non è difficile capire perché anche l’esercito statunitense ne vuole proibire l’uso ai suoi soldati.

❤ Aiutaci a condividere privacy ❤


💬 COMMENTA SU TELEGRAM, MATRIX O REDDIT 💬

Per motivi di praticità e per non tenere in alcun modo traccia di voi abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti.

Avete tre modi per commentare i nostri articoli e per parlare con noi: potete farlo attraverso il nostro gruppo Telegram, nella nostra nuova stanza Matrix oppure su Reddit.

Prima di iscrivervi a questi servizi vi consigliamo di leggere le loro Privacy Policy: Reddit, Matrix e Telegram


Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative