Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 2020
Il tenente colonnello Robin Ochoa, in una intervista a Military.com, ha affermato che TikTok è “considerato una minaccia informatica”. Per questo motivo i soldati dell’esercito hanno ricevuto l’ordine di non utilizzare TikTok e, anzi, di disinstallarla immediatamente.
AGGIORNAMENTO: esce oggi anche una notizia, potete leggerla qui, su una falla di sicurezza presente presente proprio in TikTok.
Il nostro commento
Condividiamo le perplessita dell’esercito statunitense. Non è una novità che qualsiasi azienda cinese deve aderire al Partito Comunista se non vuole essere fatta fuori. Inoltre queste app sono sempre poco chiare nei confronti della trasparenza e della privacy e noi ne sconsigliamo fortemente l’utilizzo. Non è difficile capire perché anche l’esercito statunitense ne vuole proibire l’uso ai suoi soldati.
Hai domande o qualche commento su questo articolo? Puoi parlarne su Feddit, un'alternativa italiana e decentralizzata a Reddit gestita da noi: clicca qui!
Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!
Novità!
Da oggi puoi seguire e soprattutto commentare Le Alternative sul fediverso! Se hai un account Mastodon, Pleroma, Friendica, Hubzilla, PixelFed, SocialHome, Misskey puoi seguire l'autore skariko cercando
Dopo averlo seguito potrai trovare i post (non quelli precedenti alla tua iscrizione) e commentarli. Il commento che farai si vedrà automaticamente anche qui permettendo così una grande e bellissima condivisione anche con il fediverso.@skariko@www.lealternative.net
.