SEI SU FACEBOOK? SEGUI LA NOSTRA PAGINA 👍, MA TI CONSIGLIAMO DI USAREMASTODON 🐘

Dodici milioni di telefoni, zero privacy [EN]

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 2020

Un lungo ma interessante dossier del New York Times racconta di come nel Mondo, ogni minuto, decine di compagnie tengono traccia degli spostamenti dei propri utenti. Il NYT è riuscito ad ottenere uno di questi set di dati che contiene oltre 50 milioni di ping di cellulari di oltre 12 milioni di Americani. E nessuno è immune da questo gigantesco Grande Fratello del marketing, nemmeno al Pentagono o alla Casa Bianca.

LEGGI L’ARTICOLO SUL NEW YORK TIMES

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Puoi parlarne su Feddit, un'alternativa italiana e decentralizzata a Reddit gestita da noi: clicca qui!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

Novità!

Da oggi puoi seguire e soprattutto commentare Le Alternative sul fediverso! Se hai un account Mastodon, Pleroma, Friendica, Hubzilla, PixelFed, SocialHome, Misskey puoi seguire l'autore skariko cercando @skariko@www.lealternative.net.

Dopo averlo seguito potrai trovare i post (non quelli precedenti alla tua iscrizione) e commentarli. Il commento che farai si vedrà automaticamente anche qui permettendo così una grande e bellissima condivisione anche con il fediverso.

TRE ARTICOLI RANDOM