Categorie
Notizie

Dodici milioni di telefoni, zero privacy [EN]

Un lungo ma interessante dossier del New York Times racconta di come nel Mondo, ogni minuto, decine di compagnie tengono traccia degli spostamenti dei propri utenti. Il NYT è riuscito ad ottenere uno di questi set di dati che contiene oltre 50 milioni di ping di cellulari di oltre 12 milioni di Americani.

Ultimo aggiornamento articolo: 30 Gennaio, 2020

SEGUICI ANCHE SU MATRIX! 😎

Un lungo ma interessante dossier del New York Times racconta di come nel Mondo, ogni minuto, decine di compagnie tengono traccia degli spostamenti dei propri utenti. Il NYT è riuscito ad ottenere uno di questi set di dati che contiene oltre 50 milioni di ping di cellulari di oltre 12 milioni di Americani. E nessuno è immune da questo gigantesco Grande Fratello del marketing, nemmeno al Pentagono o alla Casa Bianca.

LEGGI L’ARTICOLO SUL NEW YORK TIMES

❤ Aiutaci a condividere privacy ❤


💬 COMMENTA SU TELEGRAM, MATRIX O REDDIT 💬

Per motivi di praticità e per non tenere in alcun modo traccia di voi abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti.

Avete tre modi per commentare i nostri articoli e per parlare con noi: potete farlo attraverso il nostro gruppo Telegram, nella nostra nuova stanza Matrix oppure su Reddit.

Prima di iscrivervi a questi servizi vi consigliamo di leggere le loro Privacy Policy: Reddit, Matrix e Telegram


Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative