Categorie
FOSS

Red Moon

La luce blu emessa dai dispositivi elettronici può seriamente disturbare il sonno e danneggiare gli occhi. Questa app open source viene in nostro soccorso inserendo una leggera patina rossa che rilassa i nostri occhi!

Oggi parleremo di salute e in particolare dell’utilizzo del cellulare nelle ore serali. I cellulari, e in generale i dispositivi elettronici, emettono una luce blu che può danneggiare i nostri occhi e può anche sopprimere la produzione di melatonina.

LA MELATONINA

La melatonina è un prezioso ormone che regola i cicli del sonno. Utilizzare il cellulare di notte quindi, magari prima di andare a dormire, può seriamente compromettere la serenità del nostro sonno. Ci rendiamo conto però che spegnere il cellulare dopo una certa ora può risultante impensabile per molti.

L’APP CHE AIUTA IL SONNO

Ecco che entra in gioco questa applicazione chiamata Red Moon. Questa app modifica la luce blu emessa dal cellulare con un riposante rosso. Potrete anche modificare la luminosità e cambiarne la tonalità. Provatela per qualche giorno e i vostri occhi ci ringrazieranno!
Questa applicazione è a pagamento sul Play Store (sembra essere anche una versione precedente, meno aggiornata) ma in realtà il suo codice è open source ed è possibile scaricarla gratuitamente da F-Droid. Se però apprezzate il lavoro dello sviluppatore offritegli almeno un caffè!

DOWNLOAD

SOURCE CODE

GitHub
GitHub

❤ Aiutaci a condividere privacy ❤

Non vogliamo mettere bottoni, se avete amici che usano solo Facebook, Instagram o Whatsapp condividete con loro l'indirizzo di questa pagina.

CLICCA QUI E COPIA AUTOMATICAMENTE L'URL

I COMMENTI SU REDDIT

Per motivi di praticità e di protezione dei vostri dati abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti così da non tenere in alcun modo davvero nessuna traccia di voi. Abbiamo quindi creato una Community su Reddit. Se avete consigli e/o commenti su questo articolo scrivete nel nostro subreddit /r/LeAlternative.

Prima di iscrivervi a Reddit vi consigliamo di leggere la loro Privacy Policy.