Categorie
Notizie

Chi guarda i cinesi? Il Partito

Un lungo ed interessante approfondimento scritto dai ragazzi di Etica Digitale (che già conosciamo, potete vedere nella nostra categoria Progetti Etici). In questo articolo parleranno della Cina e più in generale delle telecamere, del riconoscimento facciale e del suo utilizzo.

Ultimo aggiornamento articolo: 23 Settembre, 2021

TROVI ANCHE IL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM 💬

Un lungo ed interessante approfondimento scritto dai ragazzi di Etica Digitale (che già conosciamo, potete vedere nella nostra categoria Progetti Etici). In questo articolo parleranno dei cinesi, della Cina e più in generale delle telecamere, del riconoscimento facciale e del suo utilizzo.

La Cina è l’esempio perfetto di come la tecnologia può essere utilizzata per fini più o meno nobili. Quando la tecnologia è utilizzata da uno Stato totalitario le cose iniziano ad assumere contorni molto inquietanti.

Voi cosa ne pensate? Se volete potete scrivercelo nei commenti qui sotto dopo aver letto l’articolo su EticaDigitale a questo indirizzo: https://eticadigitale.org/2020/01/20/chi-guarda-i-cinesi-il-partito/

Se sei interessato anche ad altre notizie sulla Cina clicca qui.

❤ Aiutaci a condividere privacy ❤


💬 COMMENTA SU TELEGRAM, MATRIX O REDDIT 💬

Per motivi di praticità e per non tenere in alcun modo traccia di voi abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti.

Avete tre modi per commentare i nostri articoli e per parlare con noi: potete farlo attraverso il nostro gruppo Telegram, nella nostra nuova stanza Matrix oppure su Reddit.

Prima di iscrivervi a questi servizi vi consigliamo di leggere le loro Privacy Policy: Reddit, Matrix e Telegram


Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative