Frost for Facebook

Articolo creato il: 28 Febbraio 2020

Aggiornato il: 4 Aprile, 2022

Aggiornamento: purtroppo Facebook ha da poco tolto la possibilità di utilizzare la messaggistica su mobile quindi non funzioneranno i messaggi su Frost for Facebook.

Ne parleremo tra non molto con un articolo ad hoc dedicato alle alternative a Facebook. Intanto però vogliamo parlare di questa ottima applicazione per Android chiamata Frost for Facebook. Uno dei problemi di Facebook è proprio il fatto che è così tanto utilizzato in Italia che qualcuno potrebbe essere in qualche modo obbligato a doverlo utilizzare.

Come accedere a Facebook?

Ci sono davvero moltissime motivazioni che possono spingere qualcuno a doverlo utilizzare, sia che lo trova un buon social (e qui noi non possiamo farci nulla!) sia che i propri familiari/amici lo utilizzano e si vuole rimanere in contatto con loro in questo modo. Come fare dunque? Come si può utilizzare Facebook senza dover accedere via browser (con tutti i limiti del caso) e senza che la sua app ci possa tracciare in continuazione?

Ecco Frost for Facebook

Cosa permette di fare Frost for Facebook? Vi permette di utilizzare le funzionalità principali di Facebook senza però utilizzare la loro applicazione ufficiale (che è anche avida di risorse come molti di voi hanno già provato sulla pelle del loro smartphone). Con Frost potrete fare login con il vostro account e fare tutte le operazioni come con l’app ufficiale. La differenza è che questa applicazione è completamente open source e non contiene nessun tipo di tracker.

Tracker

Isolerà il vostro cellulare da Facebook così da poterlo utilizzare senza la paura di essere costantemente spiati e controllati. Non vi fidate? Provate ad utilizzare ClassyShartk3xodus e controllate voi stessi quanti tracker contiene l’app di Facebook (7 tracker, 6 di Facebook ed 1 di Google) e quanti ne contiene Frost (spoiler: uno solo, di debug).

Ci segnalano su Twitter che forse potremmo essere un po’ fraintesi. Sottolineiamo quindi che Frost è solo un metodo privato per visualizzare Facebook, ma utilizzare Facebook comporta tutti i problemi di tracking del caso. Con Frost non sarete in qualche modo invisibili a Facebook, è un app alternativa alla app ufficiale di Facebook.

Se siamo riusciti a convincervi ad utilizzarla o almeno

Download di Frost for Facebook

SOURCE CODE

Se siete interessati ad altre applicazioni open source potresti essere interessato alla nostra sezione FOSS, dedicata proprio alle app gratuite ed open source!

Unisciti alle comunità

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative