È nato il forum di Le Alternative: lealternative.forum.Un luogo dove potersi scambiare opinioni, richiedere aiuto e informarsi su privacy, sicurezza e alternative!

Risolvi puzzle per la scienza

Articolo creato il: 5 Marzo 2020

Aggiornato il: 4 Aprile, 2022

Vogliamo andare leggermente fuori dal nostro argomento principale, la privacy, per parlare comunque di due argomenti che come potete immaginare ci stanno comunque a cuore: la tecnologia e la scienza. Innanzitutto cosa vogliamo dire con la frase risolvi puzzle per la scienza? Non essendo noi abituati al clickbait vogliamo dire esattamente quello che abbiamo scritto!

Risolvi puzzle per la scienza

Guarda il video di presentazione del progetto:
https://invidious.snopyta.org/watch?v=gGvlNo3nMfw

Foldit è un gioco installabile su Windows, su Mac e su Linux. È un gioco ovviamente gratuito che non è stato fatto per guadagnare dei soldi. La cosa interessante infatti è che risolvendo i divertenti puzzle che vi verranno mostrati darete un contributo alla scienza e alla ricerca. La vostra abilità aiuterà i ricercatori a trovare degli antivirali per riuscire a sconfiggere il coronavirus.

Installare il gioco è un attimo, lo trovate sul sito fold.it. Dopo aver scaricato tutti gli aggiornamenti potrete fare l’iscrizione per giocare online. Seguite le poche e semplici istruzioni ed iniziate il gioco!

Il progetto Folding@home

Volete comunque aiutare in qualche modo la scienza a trovare degli antivirali per il coronavirus ma non avete tempo per giocare? Allora il progetto Folding@home è quello che fa per voi!

Folding@home è infatti un programma che potrete installare sul vostro computer che eseguirà delle operazioni in background per aiutare a trovare un rimedio al Covid-19. Ci teniamo a precisare che l’applicazione purtroppo l’applicazione non è open source anche se il progetto è conosciuto e sembra sicuro.

Insomma in questi giorni dove molti di noi sono costretti a rimanere a casa a lavorare o a guardare i figli questi potrebbero essere dei metodi intelligenti per aiutare la ricerca a trovare finalmente una soluzione efficace al coronavirus.

Risolvi puzzle per la scienza e folding@home

Se vi fa piacere potete seguire tutti i nostri aggiornamenti sul nostro canale Telegram all’indirizzo t.me/lealternative oppure visita la nostra sezione notizie.

Un ringraziamento speciale al subreddit r/ItalyInformatica dove abbiamo trovato tutte le informazioni per questi progetti.

Unisciti alle comunità

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative