SEGUICI ANCHE SU MASTODON 🐘

MemeTastic

Aggiornato il: 4 Aprile, 2022

Parliamo oggi di un argomento un po’ più leggero e allegro, parliamo dei meme! Per la creazione di meme esistono molte app sul Play Store. Essendo però un argomento molto popolare tanto che ormai la parola meme è entrata nel linguaggio comune, anche in Italia. È dato per scontato quindi che ormai chiunque vuole cimentarsi nel crearne uno! E quando esistono migliaia di app che fanno la stessa cosa è inevitabile che quella con più trackerTracker Oltre ai cookie ci sono tanti altri metodi per tracciare il profilo di una persona da parte, ad esempio, dei social network. Il web ne è, purtroppo, disseminato. Maggiori dettagli su Mozilla. e pubblicità diventi la più utilizzata. Noi invece abbiamo scovato per voi MemeTastic!

MemeTastic è semplice da usare

Una volta installato MemeTastic riuscire a creare un meme è questione davvero di pochi secondi. Avrete un set di meme predefiniti come ad esempio la Trollface, il Me Gusta oppure il Socially Awkward Penguin. Ma potete benissimo anche scegliere in autonomia una immagine scaricata da voi oppure fare direttamente una foto con il vostro cellulare. Successivamente potrete inserire del testo cambiando font, colore, sfondo e dimensione. Et voilà! In pochissimi secondi avete creato il vostro meme ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Le autorizzazioni

Come vi abbiamo anticipato prima la stragrande maggioranza delle app che si trovano sul Play Store richiedono decisamente troppe autorizzazioni per quel poco che devono fare. Certo non le abbiamo controllate tutte una per una, ma abbiamo controllato principalmente quelle con centinaia di migliaia di download. E nessuna di queste lascia scampo. Oltre alle autorizzazioni come sempre siamo stati aiutati dal nostro squalo di fiducia, ovvero Classyshark3xodus. Se non la conoscete scaricatela subito perché grazie a questa app potete scoprire quanti e quali tracker sono presenti all’interno di tutte le applicazioni che scaricate.
Ma se una persona volesse creare un meme senza che l’applicazione abbia pieno accesso alla mia rete e sia strapiena di pubblicità vendendo i miei dati a chissà chi? La risposta come spesso accade arriva dal mondo opensource.

Zero tracker? ♥‿♥

Con MemeTastic infatti potrete creare in maniera rapida e semplice qualunque meme vogliate senza alcun tracker e senza nessuna pubblicità! Non regalate mai i vostri dati, men che meno per delle semplici app di sano cazzeggio!

Scarica MemeTastic

SOURCE CODE

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM