Categorie
Giochi

Mindustry

Mindustry è un videogioco open source. Un ibrido tra i più recenti tower-defense e i vecchi strategici in tempo reale. Da provare assolutamente

ABBIAMO ANCHE UN NOSTRO SUBREDDIT, TI ASPETTIAMO! 👽

Vogliamo inaugurare questa nuova sottosezione di giochi open source con questo videogioco chiamato Mindustry. Un gioco bello e davvero completo.

Mindustry, un ibrido interessante

Il mondo dei videogiochi è complesso e quelli open source davvero eccezionali probabilmente si contano sulle dita di una mano. Mindustry pensiamo sia uno di questi anche per la sua complessità generale. Il gioco è una sorta di ibrido tra i più recenti tower-defense e i vecchi strategici in tempo reale (Warcraft, Age of Empire etc).

Parliamo di ibrido tra questi due generi perché il gioco è basato sulla raccolta e produzione di materiale per costruzioni e torrette con le quali dovrete continuamente difendervi dall’attacco dei nemici che non vedranno l’ora di distruggervi.

Un tutorial vi mostrerà la strada

Anche se non siete abituati a videogiochi del genere c’è un grazioso tutorial all’inizio che vi permetterà di capire in fretta quali sono le missioni, come si fa ad estrarre i preziosi minerali e come si possono costruire torri difensive. Toccherà a voi poi sviluppare le giuste tattiche per contrastare le avanzate nemiche.

Ci piace molto il fatto che il videogioco è disponibile su tutte le piattaforme, si parte da Windows, Mac, Linux e si arriva fino ad Android e anche App Store. Ne esiste anche una versione a pagamento da 4,99€ su Steam che ha maggiori feature come ad esempio il multiplayer.

Il gioco è talmente grande e complesso che esiste anche una mastodontica pagina Wiki dove potrete trovare tutte le informazioni che vi servono se decidete di provarlo.

Vi lasciamo il link per la pagina di download generale perché ci sono talmente tante piattaforme che non avrebbe senso mettere dei link ora che magari tra pochi giorni saranno vecchi.

Mindustry per smartphone

Source code

GitHub
GitHub

Se questo gioco vi è piaciuto potreste dare un occhio alla nostra sezione dedicata ai videogiochi open source, oppure potreste essere interessati alla nostra sezione esempi pratici.


I COMMENTI SU TELEGRAM O SU REDDIT 💬

Per motivi di praticità e di protezione dei vostri dati abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti così da non tenere in alcun modo davvero nessuna traccia di voi.
Ci sono principalmente due modi commentare i nostri articoli: potete farlo attraverso il nostro gruppo Telegram.
Oppure sul nostro subreddit /r/LeAlternative.

Prima di iscrivervi a questi canali vi consigliamo di leggere le loro Privacy Policy: Reddit e Telegram



❤ Aiutaci a condividere privacy ❤

Non vogliamo inserire traccianti né bottoni di alcun tipo.
Condividete con i vostri amici l'indirizzo di questa pagina sul vostro social preferito.

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative