SEGUICI ANCHE SU MATRIX 😎

Red Runner

Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 2022

Vi presentiamo un gioco molto più semplice degli ultimi che abbiamo recensito, ma non per questo meno interessante e curioso. Red Runner è gratuito ma, come sempre cerchiamo di ricordarvi, quando si tratta di prodotti open source gratuiti che vi piacciono, cercate quando possibile di donare qualcosa. Questo gioco può essere scaricato gratuitamente ma un contributo volontario di qualunque cifra (anche 2€ simbolici) è il benvenuto.

Red Runner, il platform infinito

Dicevamo un gioco davvero semplice in quanto è un classico “infinite runner game“. Ovvero un platform infinito dove sarà necessario correre, schivare nemici e collezionare monete per riuscire a sopravvivere. Per capire il genere si può provare un po’ a pensare a Super Mario Run per Android oppure al classico Temple Run. Citiamo Super Mario perché è un platform in 3D a scorrimento orizzontale mentre ad esempio Temple Run è in prima persona.

Un gioco semplice ma abbastanza divertente, adatto anche a tutta la famiglia. Non ci sono né livelli né missioni, l’unico scopo del gioco è raggiungere la massima velocità e arrivare il più lontani possibile. A fine partita scoprirete se siete riusciti a battere il vostro high score o meno!

Red Runner è per tutti

È un gioco adatto anche ai bambini in quanto non c’è nessun tipo di violenza e la modalità di gioco è davvero elementare. Con la tastiera o i classici WASD potrete muovervi e saltare. Con il tasto SHIFT invece potrete fare delle belle capriole sia in aria che da terra.

Una cosa interessante è la totale compatibilità con i controller della Xbox 360, per cui se ne avete uno in casa potrete giocarci comodamente con quello!

Sperando di avervi incuriositi vi lasciamo il link per scaricare il gioco che, attualmente, è disponibile solo Linux, macOS e Windows. Niente smartphone purtroppo!

Download di Red Runner

Source code

Se siete interessati ad altri prodotti open source potreste dare un occhio alla nostra sezione FOSS. Altrimenti potreste farvi un giro tra le alternative che abbiamo scovato per voi.

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Puoi parlarne su Feddit, un'alternativa italiana e decentralizzata a Reddit gestita da noi: clicca qui!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

Novità!

Da oggi puoi seguire e soprattutto commentare Le Alternative sul fediverso! Se hai un account Mastodon, Pleroma, Friendica, Hubzilla, PixelFed, SocialHome, Misskey puoi seguire l'autore skariko cercando @skariko@www.lealternative.net.

Dopo averlo seguito potrai trovare i post (non quelli precedenti alla tua iscrizione) e commentarli. Il commento che farai si vedrà automaticamente anche qui permettendo così una grande e bellissima condivisione anche con il fediverso.

TRE ARTICOLI RANDOM