Categorie
Salute e sport

RxDroid

Un promemoria per i farmaci e le medicine da prendere, gratis, open source e senza traccianti? RxDroid è tutto questo e molto di più!

Ultimo aggiornamento articolo: 18 Marzo, 2021

TROVI ANCHE IL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM 💬

Dovete prendere delle medicine ricorrenti e non sapete come fare per ricordarvelo? Non pensiamo solamente a chi deve prendere medicine per tutta la vita, ma anche a chi deve fare magari una cura antibiotica o comunque temporanea. RxDroid potrebbe essere l’app che stavate cercando.

Come ricordarsi di prendere le proprie medicine? Soprattutto se dovete prenderne più di una, impostare continui timer sul proprio cellulare può essere complicato e snervante. Con RxDroid invece potrete organizzare con estrema facilità tutte le medicine di cui avete bisogno. Come sempre le nostre proposte nella sezione FOSS, le autorizzazioni di questa app sono ridotte all’osso. Non contiene alcun tipo di tracker, non ci sono pubblicità ed è chiaramente open source!

RxDroid vi aiuta a non rimanere senza scorta

Tra le varie opzioni che troverete, c’è la possibilità di settare il numero di pastiglie presenti e quante ne contiene la scatola. In questo modo verrete anche avvisati con una notifica quando stanno per finire, così da non rischiare di rimanerne senza!

Per ogni pastiglia inserita potrete settare l’icona differente (ad esempio se si tratta di una pastiglia, di una siringa o di un inalatore). Se non è una pastiglia che dovete prendere per tutta la vita potete anche farlo smettere in automatico dopo tot giorni o settimane.

Notifiche persistenti

Un’altra opzione molto interessante sono le notifiche persistenti. Per eliminarle dovrete dirgli esplicitamente che avete preso la medicina. Altrimenti è possibile far ripetere la notifica ogni 15minuti (ma non solo, anche ogni mezz’ora oppure dopo un’ora) così da essere sicuri al 100% di non dimenticarvela! Questa opzione è molto utile ad esempio nel caso non vediate la prima notifica. RxDroid insisterà fino a quando non gli direte chiaramente “ehi! L’ho presa!”.

Potete inoltre impostare diversi orari, suddivisi in quattro categorie: Mattino Pomeriggio Sera Notte. Potete decidere voi quale è l’inizio e la fine di ogni orario per ogni categoria. Insomma è davvero una applicazione completa! Sappiamo bene che esistono altre app sul Play Store che fanno le stesse cose, ma come accade spesso contengono tracker, pubblicitari e non. Per questo motivo quando esiste una opzione open source e senza traccianti noi la preferiamo sempre!

Cosa ne pensate? La userete o la suggerirete a qualcuno che è costretto a prendere quotidianamente le pastiglie per riuscire ad organizzarsi meglio?

Download di RxDroid

SOURCE CODE

Se sei interessato ad altre applicazioni open source e gratuite le trovi tutte all’interno della nostra sezione FOSS.


💬 COMMENTA SU TELEGRAM, MATRIX O REDDIT 💬

Per motivi di praticità e per non tenere in alcun modo traccia di voi abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti.

Avete tre modi per commentare i nostri articoli e per parlare con noi: potete farlo attraverso il nostro gruppo Telegram, nella nostra nuova stanza Matrix oppure su Reddit.

Prima di iscrivervi a questi servizi vi consigliamo di leggere le loro Privacy Policy: Reddit, Matrix e Telegram



❤ Aiutaci a condividere privacy ❤

Non vogliamo inserire traccianti né bottoni di alcun tipo.
Condividete con i vostri amici l'indirizzo di questa pagina sul vostro social preferito.

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative