Categorie
Giochi

The Black Shadows

Sopravvivere dentro un bunker per giorni senza interagire con nessuno. The Black Shadows sembra scritto ai giorni nostri ma è solo una inquietante profezia.

Ultimo aggiornamento articolo: 23 Giugno, 2020

SEGUICI ANCHE SU MASTODON 🐘

The Black Shadows è un text-game post-apocalittico. La storia è abbastanza semplice, vi siete rinchiusi all’interno di un bunker dove potrete vedere fuori solo grazie ad un periscopio. Dovete passare il tempo preservando la vostra sanità mentale.

Detta così sembra un gioco scritto ad hoc per l’emergenza Covid-19. È in realtà un gioco profetico scritto qualche anno fa. L’autore, però, ha deciso di ripubblicarlo proprio in questi giorni.
Eppure, in qualche modo, racconta la vita che tutti noi stiamo vivendo. Parla infatti di isolamento e di minacce mondiali misteriose.

The Black Shadows

Il gioco è davvero molto semplice, anche nella sua realizzazione. Pensate infatti che si tratta solo di un semplice file html leggerissimo (meno di 40kb) e nient’altro. È stato sviluppato utilizzando un tool open source chiamato Twine.

È un gioco davvero semplice ed immediato, una classica avventura testuale con qualche grafica 8bit (insomma un po’ come l’inarrivabile Oregon Trail).

The Black Shadows, la storia

La storia inizia con voi che sentite un fortissimo urlo provenire dalla strada: “LE OMBRE NERE! SONO OVUNQUE!”. Vi preciperete immediatamente nel vostro bunker segreto. Il bunker è pensato apposta per poterci vivere dentro addirittura degli anni, ma per qualche motivo voi avete la certezza che tra una settimana tutto sarà finito.

Lo scopo di questo gioco è passare semplicemente le giornate in questo bunker, da soli e senza impazzire. Per farlo avete un PC, una radio, una libreria ed un periscopio per guardare quello che succede fuori.

Insomma questo gioco ci è piaciuto perchè in qualche modo ci ricorda i giorni che stiamo vivendo, ognuno con le proprie paure ed i momenti di solutidine. E non sempre è facile riuscire a mantenere la propria sanità mentale.

Per poter giocare a The Black Shadows vi basterà utilizzare un browser qualunque, vi lasciamo il link qui sotto. Purtroppo il gioco è solamente in inglese, anche se davvero molto semplice, potrebbe non essere adatto a tutti.

Download

Source code

Trovate il codice sorgente (un file html) allo stesso indirizzo del gioco su itch.io.

Se volete potete dare un occhio alla nostra sezione giochi open source, oppure seguiteci su Twitter. Oppure entrambe le cose! (✿◠‿◠)


I COMMENTI SU TELEGRAM O SU REDDIT 💬

Per motivi di praticità e di protezione dei vostri dati abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti così da non tenere in alcun modo davvero nessuna traccia di voi.
Ci sono principalmente due modi commentare i nostri articoli: potete farlo attraverso il nostro gruppo Telegram.
Oppure sul nostro subreddit /r/LeAlternative.

Prima di iscrivervi a questi canali vi consigliamo di leggere le loro Privacy Policy: Reddit e Telegram



❤ Aiutaci a condividere privacy ❤

Non vogliamo mettere bottoni, se avete amici che usano solo Facebook, Instagram o Whatsapp condividete con loro l'indirizzo di questa pagina.

CLICCA QUI E COPIA AUTOMATICAMENTE L'URL

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative