RogueBox Adventures

Articolo creato il: 28 Marzo 2020

Aggiornato il: 18 Febbraio, 2022

Torniamo a parlare di grandi giochi con RogueBox Adventures. È infatti un gioco davvero divertente, un mix di esplorazione e puzzle che ci può ricordare da vicino giochi come Zelda (ok stiamo esagerando, ma è giusto per farvi capire la tipologia di gioco!).

RogueBox Adventures, la storia

La storia è un classico: milioni di anni fa gli dei hanno immaginato e creato mondi di diverso tipo e dato loro le forme più stravaganti. Per proteggerli hanno creato potenti guerrieri. A loro immagine e somiglianza, ovviamente. Alcuni di loro costruirono un santuario e lo chiamarono “The Elysium“. Da qui giovani guerrieri viaggiano per mondi con il solo compito di proteggerli e mantenerne l’equilibro. Tu sei uno di questi giovani guerrieri e la tua è una missione delicata.

Questa è, in breve, la storia.
Il gioco ha inoltre una serie di caratteristiche uniche ed interessanti. Ci sono moltissimi mondi da esplorare, sotterranei e non solo. Incontrerete mostri di tutti i tipi e dalle abilità uniche e ci sarà una appassionante storia che vi guiderà nelle vostre missioni.

Pixel art mon amour

La grafica è la classica pixel art, che noi adoriamo. Insomma siamo sicuri che questo titolo non vi deluderà soprattutto se siete appassionati del genere avventura. In questo gioco, inoltre, dovrete tenere conto del fattore sete, fame e stanchezza per non perdere eccessive forze e non essere troppo esausti per affrontare la vostra missione.

Tutto questo è ovviamente open source e gratuito, il gioco infatti non ha nessuna aspirazione commerciale. È fatto solo ed esclusivamente per scopo ludico!

Potrete giocarci sia su Windows che su Linux, purtroppo nessuna versione per macOS è disponibile!

Download di RogueBox Adventures

Source code

Se questo gioco vi è piaciuto date un’occhiata alle nostre Alternative. E se avete Telegram vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale per ricevere tutti gli aggiornamenti: t.me/lealternative

Unisciti alle comunità

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative