Categorie
Giochi

C-Dogs SDL

Negli anni ’90 esisteva C-Dogs, uno sparatutto in terza persona davvero fantastico. Oggi, dalle sue ceneri, è nato C-Dogs SDL. Il divertimento è assicurato

SE HAI TUMBLR SEGUI ANCHE IL NOSTRO BLOG 💙

Continuiamo la nostra saga giochi per la quarantena. Oggi parleremo di un gioco molto particolare, o almeno la sua storia lo è. Parliamo infatti di C-Dogs SDL. A qualcuno di voi, soprattutto ai più maturi (diciamo così), questo nome potrebbe risuonare un po’ familiare.

C-Dogs SDL
Fonte: https://cxong.github.io/cdogs-sdl/

C-Dogs è stato un videogioco sviluppato tra il 1997 ed il 2001, che divenne ai tempi davvero molto popolare. Era uno sparatutto in terza persona a scorrimento in 2D, una categoria di giochi molto popolari all’epoca. Permetteva inoltre ai giocatori di cooperare durante tra di loro oppure di combattere l’uno contro l’altro.

C-Dogs SDL, dalle ceneri di C-Dogs

La storia finirebbe qui se non fosse che il suo creatore, Ronny Wester, nel 2002 decide di rilasciare il codice e di renderlo quindi open source. Jeremy Chin e Lucas Martin-King non hanno perso questa ghiotta occasione e hanno portato il tutto su SDL (delle librerie multimediali). Successivamente pubblicarono il gioco e lo chiamarono per l’appunto C-Dogs SDL.

C-Dogs SDL
Fonte: https://cxong.github.io/cdogs-sdl/

Nonostante il sito originale sia ormai abbandonato dal lontano 2007, il codice sorgente continua a vivere tra i fan e ad essere continuamente aggiornato e migliorato. Possiamo quindi nuovamente riscoprire questa perla anni ’90 e divertirci a più non posso. Un gioco fosre non per tutta la famiglia essendo un po’ violento Anche se la violenza in 2D è davvero edulcorata rispetto alle grafiche moderne.

Il gioco comprende decine e decine di livelli e di missioni una diversa dall’altra. Non vi stancherete facilmente di giocare e l’unico rischio è che ne rimarrete fin troppo affascinati e non vorrete più staccarvene!

C-Dogs SDL
Fonte: https://cxong.github.io/cdogs-sdl/

È ovviamente un gioco gratuito ed è disponibile per Windows, Linux e anche per macOS!

Download di C-Dogs SDL

Source code

GitHub
GitHub

Se avete apprezzato questo progetto open source potreste essere interessati ad anche altri giochi. Oppure potreste dare un’occhiata alle nostre Alternative. Se invece avete Telegram e volete seguirci il nostro canale è: t.me/lealternative


❤ Aiutaci a condividere privacy ❤

Non vogliamo mettere bottoni, se avete amici che usano solo Facebook, Instagram o Whatsapp condividete con loro l'indirizzo di questa pagina.

CLICCA QUI E COPIA AUTOMATICAMENTE L'URL

I COMMENTI SU REDDIT

Per motivi di praticità e di protezione dei vostri dati abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti così da non tenere in alcun modo davvero nessuna traccia di voi. Abbiamo quindi creato una Community su Reddit. Se avete consigli e/o commenti su questo articolo scrivete nel nostro subreddit /r/LeAlternative.

Prima di iscrivervi a Reddit vi consigliamo di leggere la loro Privacy Policy.