È nato il forum di Le Alternative: lealternative.forum.Un luogo dove potersi scambiare opinioni, richiedere aiuto e informarsi su privacy, sicurezza e alternative!

Neverball

Articolo creato il: 17 Aprile 2020

Aggiornato il: 18 Febbraio, 2022

Vi presentiamo Neverball, un puzzle game davvero particolare e decisamente ben realizzato. Ricorda un po’ i cari e vecchi labirinti con i quali si può giocare anche “dal vivo”, come ad esempio questi. Assomiglia un po’ anche al famoso gioco di qualche anno fa chiamato Super Monkey Ball. Anche se in quest’ultimo dovevate controllare la palla mentre in Neverball, come vedremo, si dovrà inclinare il campo di gioco.

Dovrete infatti muovere, con il mouse o se preferite con la tastiera, il piano di gioco. Inclinandolo muoverete anche la pallina che c’è sopra. Lo scopo principale del gioco è infatti molto semplice, dovete evitare che la palla precipiti nel vuoto. Per passare un livello dovrete superare i vari ostacoli e raccogliere punti facendo passare la pallina sopra le monete presenti nel gioco.

Questo gioco open source e gratuito contiene una infinità di livelli. Nell’ultima versione sono infatti presenti 165 livelli più altri 18 livelli nascosti. Inoltre è multipiattaforma, infatti si può giocare su Linux, su macOS, su Windows. È inoltre presente una versione (a pagamento) su Android! Aggiornamento: grazie ad una vostra segnalazione scopriamo che si può scaricare l’APK su github. Il nostro consiglio comunque è sempre quello di pagarlo se trovate il gioco divertente!

Oltre a tutto questo è possibile personalizzare i livelli ed installarne di personalizzati, per saperne di più potete dare un’occhiata al loro forum ufficiale.

Oltre ai classici livelli è inoltre presente una modalità chiamata Sfida. Con questa potrete sbloccare i vari livelli bonus. Secondo noi è davvero un ottimo gioco, è adatto inoltre a qualsiasi età.

Neverball e Neverputt

All’interno del download troverete anche il gioco chiamato Neverputt. Come potete intuire è un gioco di minigolf che utilizza lo stesso motore grafico e fisico di Neverball. Anche questo gioco è incredibilmente lungo, l’attuale versione comprende infatti ben 134 livelli! A questo minigolf si può inoltre giocare in multiplayer fino a 4 persone. Ognuno attenderà il suo turno e alla fine si vedrà chi avrà completato il gioco con meno colpi! Anche di Neverputt ne esiste una versione per Android, anche gratuitamente.

Download di Neverball

Download di Neverputt

SOURCE CODE

Unisciti alle comunità

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative