Shut Up: blocca i commenti

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Shut Up: blocca i commenti

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 1 mese fa

Parliamo di una estensione per Safari, Chrome e Firefox chiamata Shut Up. Come potrete intuire dal nome, questo straordinario plugin vi permetterà di bloccare automaticamente tutti i commenti che trovate sull’internet! Ebbene sì, Shut Up: blocca i commenti ovunque!

Shut Up: blocca i commenti!

Come disse il compianto Umberto Eco, Internet ha dato diritto di parola agli imbecilli. La frase all’epoca diede scandalo perché è effettivamente un po’ forte, brutale ed eccessiva. Ma il senso è abbastanza chiaro: se è vero che gli italiani sono sempre stati un “popolo di allenatori”, è anche vero che fin quando le opinioni si fermavano al bar o alle discussioni nelle cene di Natale la situazione non era così drammatica.

Il problema ovviamente non è dovuto al fatto che qualcuno dica quello che pensa, bensì che spesso ce li si ritrova davanti un po’ contro il proprio volere e non sempre è semplice auto-controllarsi evitando di leggerli.

Ed è proprio qui che viene in nostro soccorso Shut Up. Se proprio non resistete a leggere i commenti quando si scrolla una pagina e l’occhio vi cade sempre su quelli peggiori e questi vi fanno andare il sangue alla testa allora Shut Up può fare al caso vostro!

Come funziona Shut Up: blocca i commenti?

È una classica estensione per Browser che, tra le altre cose, rispetta la nostra privacy. Una volta installata sul vostro Browser preferito (che speriamo sia Firefox!) vi comparirà una iconcina a forma di commento. Da questo momento non vedrete più i commenti sulla maggior parte dei siti web!

Essendo un trucco in CSS non è detto che funzioni su tutti i siti che visitate. Non vogliamo entrare troppo nel tecnico ma c’è in sostanza una lista che raccoglie tutti i siti da bloccare.

Questa lista è aggiornabile da chiunque essendo un progetto Open source. Inoltre visto che spesso le classi CSS per i commenti si assomigliano può anche succedere che un sito non mostri comunque i commenti anche se non è esplicitamente scritto in quella lista.

Noi l’abbiamo sperimentato su moltissimi siti, anche italiani, e non ci ha mai deluso. Inoltre escludere un sito dalla lista è semplicissimo perché basterà cliccare sull’estensione e i commenti saranno immediatamente visibili!

Altri metodi per installarlo

L’estensione non è obbligatoria anche se forse è la più semplice da utilizzare. In alternativa comunque ci sono altri metodi per poterlo utilizzare. Sulla pagina del codice sorgente viene infatti spiegato che è possibile anche inserire nel proprio Browser solamente il file .CSS così da poterli nascondere senza installare estensioni.

In alternativa potete sfruttare i preferiti e JavaScript inserendo un determinato codice nella barra dei preferiti che eseguirà solamente in quella pagina il codice.

Prova Shut Up e blocca i commenti online

Se vi viene il fegato marcio a leggere alcuni commenti e talvolta non resistete nel farlo fatevi un favore e utilizzate questa estensione!

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative