LTE Cleaner

Articolo creato il: 8 Maggio 2020

Aggiornato il: 3 Novembre, 2020

LTE Cleaner è una applicazione open source e gratuita che vi permetterà di fare un po’ di pulizia di file temporanei e cache del vostro cellulare. Sappiamo bene che esistono centinaia di app sul Play Store che fanno, anzi promettono di fare, pulizia del proprio smartphone.

LTE Cleaner è senza pubblicità

Il problema è che alcune di queste applicazioni, oltre a contenere come al solito tracker di ogni tipo e pubblicità invasive, spesso promettono di fare cose che in realtà impossibili da fare. Inoltre, se mai avete provato ad utilizzarle, sembra quasi che il vostro cellulare dopo un po’ vada peggio anziché migliorare. Forse perché sono applicazioni troppo pesanti e piene di pubblicità?

Come ci spiegano gli autori di LTE Cleaner da Android Marshmallow (quindi da Android 6.0) non è più possibile cancellare la cache di altre app utilizzando una applicazione terza. Quindi nel caso incontraste delle app che millantano di poter “liberare spazio sul cellulare cancellando cache di altre applicazionidicono il falso.

LTE Cleaner cancella cache e file temporanei

L’unica cosa che è possibile fare da Android Marshmallow è cancellare i file di log, i file temporanei e le cartelle vuote. Ed è quindi tutto quello che LTE Cleaner farà per voi. In più come potete ben immaginare questa applicazione non contiene nessun tipo di tracker né tantomeno pubblicità. È open source e totalmente gratuita.

Tra le varie funzioni che i programmatori stanno sviluppando e che quindi potrebbero arrivare a breve c’è la possibilità di liberare un po’ di spazio anche sulla scheda SD. Nei prossimi aggiornamenti arriverà anche la pulizia quotidiana, un’idea semplice ma molto utile per tenere cancellare tutti i giorni i file inutilizzati e magari un po’ pesanti dal proprio smartphone.

Se quindi volete liberare un po’ di spazio sul vostro Android con una app open source LTE Cleaner è proprio quello che stavate cercando!

Download

SOURCE CODE

Se sei interessato ad altre applicazioni open source e gratuite le trovi tutte all’interno della nostra sezione FOSS.

Unisciti alle comunità

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative