ABBIAMO ANCHE UN NOSTRO SUBREDDIT 👽, MA PREFERIAMO FEDDIT

Simple Dilbert

Aggiornato il: 18 Marzo, 2021

Vogliamo oggi parlarvi di una applicazione molto semplice ma molto carina, soprattutto per i nerd appassionati di fumetti. Parleremo infatti della striscia comica creata da Scott Adams!
Se siete capitati su questo sito è probabile che già siate già a conoscenza delle strisce di Dilbert, per tutti gli altri un brevissimo riassunto. Vi presentiamo quindi Simple Dilbert.

Chi è Dilbert?

È un personaggio di fantasia creato da Scott Adams, la sua prima apparizione risale al 16 aprile 1989. È un ingegnere informatico che ama il proprio lavoro ma che si scontra quotidianamente con i più classici problemi da ufficio. Nonostante sia il personaggio principale (da cui anche il titolo delle strisce) nel mondo creato da Scott Adams compaiono ovviamente anche altri personaggi. Ci sono pochissimi personaggi femminili, uno di questi è Alice, una sua collega.

Dilbert ha anche un cane di nome Dogbert, esiste anche un altro personaggio chiamato Ratbert: un ratto che si aggira in casa sua furtivamente. Esiste anche Catbert ma non lasciatevi ingannare dal nome. Non si tratta di un gatto (ma ne ha l’aspetto) ma del malvagio direttore delle risorse umane.

Le strisce Simple Dilbert

Su questo link del Financial Post potrete trovare le dieci vignette che più rappresentano il personaggio e la sua storia così da farvi una idea di cosa stiamo parlando: https://business.financialpost.com/business-insider/the-top-10-dilbert-cartoons-according-to-creator-scott-adams

L’app Simple Dilbert

Questa semplice applicazione open sourceOpen source (open source vuol dire che il codice sorgente è accessibile a tutti e chiunque può vedere cosa c’è dentro. Leggi anche Software Libero.) e totalmente gratuita vi permetterà di leggere sul vostro cellulare, in maniera sicura e semplice, la striscia quotidiana tratta direttamente dal suo sito ufficiale dilbert.com. In questo modo potrete leggere tutte le strisce (le nuove ma anche le vecchie) in maniera rapida senza trackerTracker Oltre ai cookie ci sono tanti altri metodi per tracciare il profilo di una persona da parte, ad esempio, dei social network. Il web ne è, purtroppo, disseminato. Maggiori dettagli su Mozilla. e senza aprire il vostro browserBrowser Ultimamente, con Google che fa di tutto e di più, c’è un po’ di confusione. Il browser è il programma che utilizzate per navigare su internet. Può essere Google ChromeFirefoxBraveEdgeSafariDuckDuckGo Browser e via dicendo. Il motore di ricerca è un’altra cosa.!

Un must quindi per tutti gli appassionati del genere e un’idea interessante per chi invece non lo conosceva!

Download

SOURCE CODE

Alternative a Simple Dilbert

Se sei interessato ad altre applicazioni open source e gratuite le trovi tutte all’interno della nostra sezione FOSS.

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.

  1. Segnalazione su Telegram[]

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM