Articolo creato il: 13 Ottobre 2020

Giocare a Tron online

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

Continuiamo a proporre qualche gioco in salsa nostalgica. Oggi è il turno del videogioco di Tron, ispirato all’omonimo film, e uscito nel lontano 1982. Era suddiviso in quattro livelli, ognuno di questi era ispirato ad una scena del film. Quando parliamo di giocare a Tron online ci riferiamo al livello più famoso di tutti, quello dove due moto gareggiano tra di loro.

Tratto dal film del 1982

Qualche anno fa, nel 2010, è uscito anche il sequel del celebre Tron. Molti di voi forse lo conoscono proprio grazie a quello. Chi scrive l’articolo però l’ultimo Tron non l’ha visto. E quindi mi chiedo: nel sequel sono presenti le Light Cycles? Da quanto ho capito sembra proprio di no quindi vi spiegheremo dunque il gioco.

Una delle scene più famose del film originale è infatti proprio la gara con le Light Cycles. Una gara con delle moto virtuali molto particolari che lasciano dietro di loro una scia luminosa che diventa anche un vero e proprio muro.
Lo scopo del gioco di cui parliamo oggi è infatti proprio quello di riuscire a distruggere il proprio avversario evitando la sua scia luminosa e allo stesso tempo cercando di intrappolarlo lasciandolo senza via di fuga.

È probabilmente molto più difficile a dirsi che a farsi, in pratica è un gioco molto semplice che può ricordare in tutto e per tutto il celebre Snake. Solo che al posto di essere un piccolo serpente solitario siete una moto virtuale e dovrete distruggere il vostro avversario.

Giocare a Tron online

Tron

L’unica versione gratuita ed Open source che abbiamo trovato di Tron è questa giocabile anche online. È fatta bene anche se al posto delle moto (che si vedevano, seppur stilizzate, nel gioco originale) c’è un semplice pixel in tutto e per tutto simile a Snake. Potrete affrontare tre livelli, dal più semplice al più complicato. Riuscirete a sconfiggere il vostro avversario anche nella temibile modalità hard?

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative