Categorie
Oltre Google

Alternativa a Microsoft Teams

Twake è un’ottima alternativa a Microsoft Teams. È un progetto open source con alcune funzionalità gratuite: provare per credere!

TROVI ANCHE IL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM 💬

Durante il lockdown di quest’anno le cosiddette Big Tech sono le aziende che hanno guadagnato più di tutte. Amazon ha aggiunto 400 miliardi al suo capitale (quanto guadagna Jeff Bezos?), Apple 219 miliardi e Microsoft grazie anche a Teams 269,9 miliardi 1. LeAlternative nasce anche per questo motivo: mentre nel mondo alternativo spesso si perde sul sesso degli angeli, le Big Tech accumulano soldi e di conseguenza potere. Noi cerchiamo il più possibile di proporre alternative semplici, utilizzabili da chiunque. Per questo oggi vi parleremo di Twake, una alternativa a Microsoft Teams.

Abbiamo già parlato di alternative etiche durante il lockdown, come ad esempio l’articolo sulla solidarietà digitale o sulle alternative a Zoom. C’è stata anche una collaborazione con gli amici di Etica Digitale con l’articolo Alternative ai tempi del COVID-19 dove parliamo di Jitsi e molto altro. Sempre a proposito di Microsoft, di recente abbiamo fatto un articolo sulle alternative a Skype. Per non parlare poi del bellissimo progetto iorestoacasa.work dove chiunque può prestare il suo server per fare videochiamate in sicurezza.

Twake: l’alternativa a Microsoft Teams

Quello che ci mancava era una vera e propria alternativa a Microsoft Teams. Ecco dunque che viene in nostro soccorso Twake! Twake è un servizio open source 2 con una parte gratuita ed una pagamento 3. Quella gratuita è ovviamente limitata con un solo workspace ed 1GB di spazio in cloud. La versione a pagamento costa 9€ al mese per utente ma offre pressoché tutto illimitato.

Le funzionalità di Twake sono molto simili a quelle di Microsoft Teams potrete quindi proporlo come alternativa etica e funzionale al vostro capo o ai vostri clienti. Si può utilizzare via web all’indirizzo web.twake.app oppure tramite il client per Windows, macOS e Linux. Potete inoltre provare la versione premium gratuitamente per un mese, così da testarne a pieno le funzionalità.

Se decidete di provarla fateci sapere cosa ne pensate sul nostro subreddit oppure attraverso qualunque altro social!

  1. I vincitori della crisi: chi ha guadagnato durante la pandemia[]
  2. Twake su GitHub[]
  3. Twake pricing[]

❤ Aiutaci a condividere privacy ❤


💬 COMMENTA SU TELEGRAM, MATRIX O REDDIT 💬

Per motivi di praticità e per non tenere in alcun modo traccia di voi abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti.

Avete tre modi per commentare i nostri articoli e per parlare con noi: potete farlo attraverso il nostro gruppo Telegram, nella nostra nuova stanza Matrix oppure su Reddit.

Prima di iscrivervi a questi servizi vi consigliamo di leggere le loro Privacy Policy: Reddit, Matrix e Telegram


Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative