TROVI ANCHE IL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM 💬

Noice

Aggiornato il: 7 Giugno, 2022

Vi presentiamo una delle nostre applicazioni preferite! Noice è infatti una fantastica app open sourceOpen source (open source vuol dire che il codice sorgente è accessibile a tutti e chiunque può vedere cosa c’è dentro. Leggi anche Software Libero.) 1 gratuita per riprodurre del rumore di fondo. Utile per calmarsi, concentrarsi e addirittura per riposarsi. Abbiamo già parlato in passato di una applicazione per il relax, si chiama Red Moon e aiuta tantissimo i nostri occhi a riposare se utilizziamo il cellulare durante le ore serali e notturne.

Noice è un’app che ci ha fin da subito colpito per la sua semplicità e la sua versatilità. Sono infatti presenti 35 rumori registrati che si possono anche mischiare tra loro per creare il set di rumori di fondo perfetto e adatto a qualunque situazione. È infatti possibile salvare in maniera semplice qualsiasi impostazione così da ritrovarla con facilità.

Grazie a Noice potete mixare qualsiasi rumore di fondo!

Questa funziona è molto utile in quanto possiamo avere la necessità di avere rumori di fondo diversi in differenti momenti della giornata. Ad esempio durante lo studio possiamo preimpostare il rumore di un falò e di un gatto che fa le fusa. Durante la notte invece possiamo preimpostare della pioggia moderata con qualche scarica di fulmine e dei tuoni distanti. Di ogni singolo rumore possiamo inoltre deciderne l’intensità e la frequenza in modo da creare dei mix davvero perfetti.

Timer per spegnersi e per attivarsi

Oltre a questo è possibile avere un timer per lo spegnimento. Molto utile se decidete di utilizzare l’app per addormentarvi così da non lasciare il cellulare acceso per tutta la notte. Un’altra opzione molto interessante è chiamata “Wake-up Timer” e come potete intuire vi permetterà di attivare un vostro mix all’ora desiderata. In questo modo potreste decidere di essere svegliati dal canto di graziosi uccellini.

Come dicevamo dunque un’app davvero versatile ed utile, naturalmente senza alcun tipo di traccianteTracker Oltre ai cookie ci sono tanti altri metodi per tracciare il profilo di una persona da parte, ad esempio, dei social network. Il web ne è, purtroppo, disseminato. Maggiori dettagli su Mozilla. 2, a differenza di qualsiasi altra app presente sul Play Store cercando “rumore bianco”. Disponibile sia su F-DroidF-Droid È lo store di cui parliamo più spesso, è come il Play Store di Google ma contiene solo ed esclusivamente applicazioni open source. Installarlo è altrettanto semplice: andate su f-droid.org dal vostro cellulare. Cliccate su “SCARICA F-DROID“. Vi scaricherà un file .apk. Non preoccupatevi, è l’estensione standard di tutte le applicazioni. Cliccate sopra questo file e installatelo. Potrebbe chiedervi di consentire l’installazione da app da fonti esterne perché di suo Android non vuole che utilizzate qualcosa di diverso dal Play Store. Autorizzate e avrete installato F-Droid sul vostro cellulare! che sul Play Store!

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.

  1. Noice su GitHub[]
  2. Report di Noice su Exodus[]

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM