Articolo creato il: 7 Dicembre 2020

Noice

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

Difficoltà: ◉○○○

Noice, caratteristiche principali

per Android
open source
gratuita
permette di eseguire rumore di fondo/rumore bianco

Vi presentiamo una delle nostre applicazioni preferite! Noice è infatti una fantastica app open source 1 gratuita per riprodurre del rumore di fondo. Utile per calmarsi, concentrarsi e addirittura per riposarsi. Abbiamo già parlato in passato di una applicazione per il relax, si chiama Red Moon e aiuta tantissimo i nostri occhi a riposare se utilizziamo il cellulare durante le ore serali e notturne.

Noice è un’app che ci ha fin da subito colpito per la sua semplicità e la sua versatilità. Sono infatti presenti 35 rumori registrati che si possono anche mischiare tra loro per creare il set di rumori di fondo perfetto e adatto a qualunque situazione. È infatti possibile salvare in maniera semplice qualsiasi impostazione così da ritrovarla con facilità.

Grazie a Noice potete mixare qualsiasi rumore di fondo!

Questa funziona è molto utile in quanto possiamo avere la necessità di avere rumori di fondo diversi in differenti momenti della giornata. Ad esempio durante lo studio possiamo preimpostare il rumore di un falò e di un gatto che fa le fusa. Durante la notte invece possiamo preimpostare della pioggia moderata con qualche scarica di fulmine e dei tuoni distanti. Di ogni singolo rumore possiamo inoltre deciderne l’intensità e la frequenza in modo da creare dei mix davvero perfetti.

Timer per spegnersi e per attivarsi

Oltre a questo è possibile avere un timer per lo spegnimento. Molto utile se decidete di utilizzare l’app per addormentarvi così da non lasciare il cellulare acceso per tutta la notte. Un’altra opzione molto interessante è chiamata “Wake-up Timer” e come potete intuire vi permetterà di attivare un vostro mix all’ora desiderata. In questo modo potreste decidere di essere svegliati dal canto di graziosi uccellini.

Come dicevamo dunque un’app davvero versatile ed utile, naturalmente senza alcun tipo di tracciante 2, a differenza di qualsiasi altra app presente sul Play Store cercando “rumore bianco”. Disponibile sia su F-Droid che sul Play Store!

  1. Noice su GitHub[]
  2. Report di Noice su Exodus[]

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative