HAI INSTAGRAM? SEGUI IL NOSTRO PROFILO 📸, MA NOI PREFERIAMO PIXELFED

Xeonjia

Aggiornato il: 6 Maggio, 2022

Vi presentiamo un gioco davvero molto carino che abbiamo trovato per puro caso sullo store F-Droid. Si chiama Xeonjia ed è RPG davvero interessante, gratuito e naturalmente open sourceOpen source (open source vuol dire che il codice sorgente è accessibile a tutti e chiunque può vedere cosa c’è dentro. Leggi anche Software Libero.) 1. Vi ricordiamo che se vi piacciono i giochi open source ne trovate molti altri nella nostra sezione dedicata ai giochi!

Il gioco è davvero molto semplice ed una delle cose che più ci ha colpito è la sua bellissima grafica in stile pixel art davvero molto professionale e divertente. Il gioco è molto simpatico ed è un puzzle game RPG ambientato in un mondo completamente ghiacciato.

Ci sono due modalità di gioco: la modalità storia e la modalità multiplayer. Nella prima dovrete sconfiggere il “Re del Male” dopo che ha congelato tutto il mondo e salvare così il regno. Nella modalità multiplayer invece dovrete solo sconfiggere nemici, segnare punti e far vincere la vostra squadra.

Screenshot del gioco, fonte GitLab

Xeonjia: un po’ RPG e un po’ puzzle game

È un gioco molto interessante perché mischia due generi diversi tra loro: i puzzle game ed i RPG. Infatti per superare ogni schema dovrete riuscire anche a capire come muovervi in quanto il ghiaccio vi farà scivolare e non vi permetterà di muovervi con semplicità. Per fermarvi avrete bisogno di finire contro un qualunque ostacolo come ad esempio un muro, un albero o una roccia. Attenzione però perché a furia di scivolare la vostra energia calerà pian piano. D’altronde fermarsi di botto contro un muro mentre si scivola sul ghiaccio non deve essere particolarmente piacevole!

Durante la vostra avventura non dimenticate di raccogliere monete e tesori nascosti che vi permetteranno di comprare oggetti utili, come ogni RPG che si rispetti!

Sia che siate appassionati di RPG sia che abbiate voglia di risolvere un bel puzzle game Xeonjia è probabilmente il gioco che fa per voi. Lo sviluppatore ha fatto questo gioco con passione e chiede delle donazioni. Se il gioco vi piace molto e volete contribuire potete farlo su Liberapay o su Ko-fi. Si stanno cercando anche traduttori, nel caso vogliate partecipare potete farlo su Weblate: serve anche l’italiano! Altri giochi dell’autore sono Quinb e Zoysii.

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.

  1. Codice su GitLab[]

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM