È nato il forum di Le Alternative: lealternative.forum.Un luogo dove potersi scambiare opinioni, richiedere aiuto e informarsi su privacy, sicurezza e alternative!

Beyond All Reason RTS

Articolo creato il: 22 Gennaio 2021

Aggiornato il: 18 Febbraio, 2022

Vi presentiamo oggi un gioco ancora in alpha stage, cioè davvero all’inizio del suo sviluppo, anche se più o meno completamente giocabile. Il suo nome è Beyond All Reason RTS ed è incredibilmente fatto bene!

Come avrete forse già capito dal nome è un Real-Time Strategy, ovvero un gioco di strategia in tempo reale. Per dare indicativamente un’idea a chi non è troppo pratico di videogiochi sono RTS anche Warcraft, Age of Empires, Starcraft e molti altri.

Beyond All Reason RTS

Come dicevamo si tratta di un videogioco ancora in versione alpha, si può già giocare però sia su Windows che su diverse distribuzioni Linux. Come tutta la serie di giochi che vi proponiamo anche questo è completamente open source1, inoltre è anche totalmente gratuito. Potete anche consultare la roadmap su Trello.

Come la stragrande maggioranza di videogiochi di questo genere dovrete estrarre e produrre delle risorse (metallo ed energia) per poter avanzare e costruire nuove unità. Se non siete degli esperti di questa tipologia di giochi trovate una pratica guida/tutorial a questo indirizzo: beyondallreason.info/guides. Come potete vedere è tutto davvero molto semplice, intuitivo e divertente.

Forza bruta o tattiche sofisticate?

Tattiche raffinate o semplice forza bruta, ognuno utilizza gli strumenti che preferisce per sconfiggere l’avversario. Scegliete se utilizzare l’armata blu o quella rossa, ognuna con caratteristiche e veicoli differenti!

Il gioco lo si può trovare su GitHub, vi segnaliamo però che gli sviluppatori consigliano caldamente di visitare prima anche il loro canale Discord dove potrete trovare suggerimenti ed aggiornamenti utili soprattutto per chi vuole utilizzare la versione per Linux.

Se lo provate fateci sapere cosa ne pensate!

Download

SOURCE CODE
  1. Beyond All Reason RTS su GitHub []

Unisciti alle comunità

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative