SEGUICI ANCHE SU MASTODON 🐘

Beyond All Reason RTS

Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 2022

Vi presentiamo oggi un gioco ancora in alpha stage, cioè davvero all’inizio del suo sviluppo, anche se più o meno completamente giocabile. Il suo nome è Beyond All Reason RTS ed è incredibilmente fatto bene!

Come avrete forse già capito dal nome è un Real-Time Strategy, ovvero un gioco di strategia in tempo reale. Per dare indicativamente un’idea a chi non è troppo pratico di videogiochi sono RTS anche Warcraft, Age of Empires, Starcraft e molti altri.

Beyond All Reason RTS

Come dicevamo si tratta di un videogioco ancora in versione alpha, si può già giocare però sia su Windows che su diverse distribuzioni Linux. Come tutta la serie di giochi che vi proponiamo anche questo è completamente open source 1, inoltre è anche totalmente gratuito. Potete anche consultare la roadmap su Trello.

Come la stragrande maggioranza di videogiochi di questo genere dovrete estrarre e produrre delle risorse (metallo ed energia) per poter avanzare e costruire nuove unità. Se non siete degli esperti di questa tipologia di giochi trovate una pratica guida/tutorial a questo indirizzo: beyondallreason.info/guides. Come potete vedere è tutto davvero molto semplice, intuitivo e divertente.

Forza bruta o tattiche sofisticate?

Tattiche raffinate o semplice forza bruta, ognuno utilizza gli strumenti che preferisce per sconfiggere l’avversario. Scegliete se utilizzare l’armata blu o quella rossa, ognuna con caratteristiche e veicoli differenti!

Il gioco lo si può trovare su GitHub, vi segnaliamo però che gli sviluppatori consigliano caldamente di visitare prima anche il loro canale Discord dove potrete trovare suggerimenti ed aggiornamenti utili soprattutto per chi vuole utilizzare la versione per Linux.

Se lo provate fateci sapere cosa ne pensate!

Download

SOURCE CODE

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Puoi parlarne su Feddit, un'alternativa italiana e decentralizzata a Reddit gestita da noi: clicca qui!

  1. Beyond All Reason RTS su GitHub[]

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

Novità!

Da oggi puoi seguire e soprattutto commentare Le Alternative sul fediverso! Se hai un account Mastodon, Pleroma, Friendica, Hubzilla, PixelFed, SocialHome, Misskey puoi seguire l'autore skariko cercando @skariko@www.lealternative.net.

Dopo averlo seguito potrai trovare i post (non quelli precedenti alla tua iscrizione) e commentarli. Il commento che farai si vedrà automaticamente anche qui permettendo così una grande e bellissima condivisione anche con il fediverso.

TRE ARTICOLI RANDOM