PDF4Teachers

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

PDF4Teachers

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 4 mesi fa

Difficoltà: ◉○○○

Vi segnaliamo uno strumento molto utile per tutti gli insegnanti che hanno spesso a che fare con i PDF. PDF4Teachers è infatti un tool Open source 1 molto interessante e pieno di funzionalità. Oltre al classico strumento di rotazione è possibile infatti inserire annotazioni, consigli e correzioni ricorrenti.

PDF4Teachers è un software recente creato da un giovanissimo sviluppatore francese 2 ed è stato pensato proprio per aiutare gli insegnanti in questo lungo periodo di lockdown. Il software è stato distribuito gratuitamente e con una licenza Apache 2.0 3.

Le funzionalità come dicevamo sono molte e sono altrettanti semplici da utilizzare. Oltre alla classica rotazione delle pagine, un’altra funzione interessante ad esempio è la possibilità di spostare le pagine all’interno di un PDF premendo un semplice tasto. Ma la principale funzione di PDF4Teachers riguarda proprio la possibilità di inserire annotazioni e appunti ricorsivi. È possibile inoltre inserire anche dei voti in maniera molto semplice. Potete aggiungere delle frasi o delle parole da inserire ripetutamente all’interno delle pagine con un semplice tasto.

Background photo created by jcomp – www.freepik.com

PDF4Teachers

Insomma ci è sembrata fin da subito un’applicazione utile durante le proprie attività quotidiane e che può essere utilizzata dai tanti insegnanti che lavorano da casa ma non solo.

Grazie ad una vostra segnalazione apprendiamo che il sito ora è disponibile anche in italiano!

Nonostante questo l’applicazione invece è completamente tradotta anche in italiano, dunque non avrete nessuna difficoltà ad utilizzarla se non conoscete altre lingue.

Vi invitiamo quindi a provarla se pensate di averne bisogno, noi l’abbiamo testata un po’ per fare qualche modifica e ci è sembrata davvero ben fatta e di facile utilizzo per tutti!

Lo sviluppatore chiede anche delle donazioni, mensili su GitHub oppure tramite Paypal, per supportare il progetto. Noi come sempre vi consigliamo di farlo se trovate l’applicazione utile e se decidete di utilizzarla con costanza.

Se siete interessati ad altri progetti Open source utili nella quotidianità sfogliate pure la nostra pagina dedicata!

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

  1. codice sorgente su GitHub[]
  2. Clément Grennerat – 16yo French student[]
  3. Apache License[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative