Siti belli e basta

Articolo creato il: 2 Febbraio 2021

Aggiornato il: 31 Ottobre, 2022

Mai come questa volta probabilmente il titolo dell’articolo dice tutto. Come sapete abbiamo creato delle pseudo-rubriche che cerchiamo di aggiornare più o meno con costanza. Ogni 2-3 mesi facciamo infatti un articolo sui siti e sui progetti open sourceLeggi dove perdere un po’ di tempo. C’è poi anche la rassegna nostalgia canaglia dove raccogliamo progetti non necessariamente open source per rivivere gli anni passati. Provate a immaginare un po’ cosa vogliamo fare con siti belli e basta? 😁

Esatto! Quelli che vi andremo a presentare oggi sono semplicemente siti belli. Durante la quotidiana ricerca di materiale infatti ci imbattiamo sempre in cose meravigliose ed è un vero peccato lasciar indietro alcune perle. Questa nuova rubrica sarà molto più ricca delle precedenti ma verrà creata con molta meno costanza, pensiamo di farla un paio di volte l’anno con una decina di siti ogni volta. Tenteremo di evitare il più possibile siti palesemente commerciali e siti con eccessivi traccianti.

LeAlternative è anche sano cazzeggio, ci si vuole divertire e prendere il web con più leggerezza e semplicità.

Eccoci dunque, una piccola lista di siti belli e basta!

  • Zoomquilt, illustrazioni che creano un loop infinito navigabili avanti e indietro con la tastiera. Bellissimo e ipnotico. Cliccando con il mouse scoprirete anche tutti gli altri progetti di questo artista.
  • The Random Button, questo sito semplicemente vi porterà in un sito a caso dell’internet.
  • 2020 Game, come sarebbe il 2020 se fosse un videogame?
  • MapCrunch, anche qui la casualità la fa da padrona. Verrete trascinati in un posto a caso di Google Street View. Nelle opzioni potete anche scegliere una località o altre caratteristiche.
  • Cursor Dance Party!, invitate gli amici a questo cursor dance party! Chiunque sarà su questo sito insieme a voi parteciperà a questo gioco 🖱
  • Histography, tutti gli eventi storici presi direttamente da Wikipedia ed elaborati graficamente (e magnificamente). Davvero splendido!
  • Artvee, naviga e scarica dipinti di pubblico dominio ad alta risoluzione! 🖼
  • City Guesser, riuscite a indovinare in quale città del mondo vi trovate guardando solo un breve filmato?
  • Shared Piano, entrate e condividete il link ad uno o più amici. Da questo momento potreste suonare il piano (o altri strumenti) insieme! 🎹
  • The Deep Sea, avete mai sognato di visitare gli abissi del mare? Grazie a questo splendido sito potete scoprirli virtualmente!

Unisciti alle comunità

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative