È nato il forum di Le Alternative: lealternative.forum.Un luogo dove potersi scambiare opinioni, richiedere aiuto e informarsi su privacy, sicurezza e alternative!

Perdere tempo online: quarta parte

Articolo creato il: 17 Marzo 2021

Eccoci ad un nuovo episodio di perdere tempo online: quarta parte. Per chi si fosse perso le precedenti puntate (la prima, la seconda e la terza) è una raccolta che facciamo ogni tanto dove inseriamo dei bei progetti open source che non troverebbero spazio altrove. È uno dei motivi per cui nasce il progetto LeAlternative: raccogliere le piccole gemme trovate su internet e non lasciare che rimangano sepolte e nascoste per sempre.

Ecco a voi perdere tempo online: quarta parte

Heart vector created by starline – www.freepik.com

WebGL Fluid Simulation

Il primo sito che vi lasciamo è un simulatore di fluidi open source1. Giocate con i colori e con molte altre impostazioni e create la vostra meravigliosa simulazione! Esiste anche un’app sull’App Store.
Vi avvisiamo che a noi funziona benissimo e molto velocemente solamente su Firefox, sugli altri browser purtroppo rallentava molto.

Three.js Ballooning

Un altro progetto open source2 con il quale perdere un po’ di tempo online! Guidate questa mongolfiera utilizzando la tastiera con i tasti sinistra e destra. Viaggiate tra meravigliosi paesaggi e osservate le meraviglia della natura (digitale).

Politwoops

Uno dei progetti più divertenti ed utili! Una raccolta di tutti i tweet cancellati dai politici di tutte le nazioni del Mondo! Ad esempio vi basterà andare a questo indirizzo per scoprire tutti i tweet eliminati dai politici italiani. Un bel progetto open source3 per smascherare qualche bugia o anche solo da utilizzare come archivio.

Nobody.live

Un altro progetto molto simpatico. Guardate stream che nessuno sta guardando. Nobody.live è infatti un progetto open source4 che vi permetterà di seguire solamente stream di Twitch senza alcun visitatore. Un’idea davvero molto divertente e innovativa!

  1. WebGL Fluid Simulation []
  2. Three.js Ballooning su GitHub []
  3. Politwoops su GitHub []
  4. Nobody.Live su GitHub []

Unisciti alle comunità

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative