Articolo creato il: 19 Marzo 2021

Super Bombinhas

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Vi presentiamo oggi un gioco molto simpatico e divertente chiamato Super Bombinhas. È un progetto Open source 1 amatoriale che stiamo tenendo d’occhio da un po’ di tempo e ne abbiamo voluto infine parlare perché abbiamo visto che viene costantemente aggiornato con nuovi livelli e personaggi!

Super Bombinhas è un semplice platform 2D nello stile dei cari e vecchi classici come ad esempio Super Mario World. Al momento della stesura di questo articolo sono presenti ben 8 mondi completi per un totale di 30 livelli (e un level editor!) accuratamente progettati giocabili con 5 personaggi differenti. Lo sviluppatore inoltre ci fa sapere che a breve arriveranno anche nuovi livelli per un totale di 8 mondi totali con una varietà di scenari e livelli pieni di segreti!

È un videogame che ci è piaciuto particolarmente per la sua semplicità e per la passione con la quale il suo sviluppatore ci mette continuamente mano con aggiornamenti. Nonostante sia una demo non completa come dicevamo è comunque altamente giocabile. Infatti siamo sicuri che non finirete in poco tempo tutti i livelli disponibili in quanto sono davvero un bel mix tra divertimento e difficoltà. Ogni livello infine contiene degli spazi segreti da scoprire!

Super Bombinhas

Super Bombinhas è disponibile sia per Windows che per Linux. È ovviamente un progetto Open source e lo sviluppatore attualmente sta cercando un artista 2D che lo aiuti a migliorare la grafica del gioco. Dunque se siete degli artisti e siete interessati a contribuire contattate lo sviluppatore che sarà ben lieto di ricevere un aiuto da parte vostra!

I controlli del videogioco sono molto semplici: utilizzate la tastiera e le frecce per muovervi a sinistra e a destra. Premete invece lo SPAZIO per fare dei salti: più lo premete e più salterete in alto! Premete invece il tasto X per utilizzare oggetti ed i tasti Z e V per scegliere quale utilizzare. Il tasto C può essere utilizzato per le abilità speciali mentre il tasto SHIFT lo si può utilizzare per cambiare personaggi. La freccia in SU per aprire le porte ed infine il tasto ESC vi servirà per mettere in pausa il gioco.
Super Bombinhas supporta anche i joystick: dunque se ne avete uno collegatelo prima di eseguire il gioco per non avere problemi!

Se siete interessati ad altri giochi Open source vi consigliamo di visitare la nostra sezione dedicata!

Source code
  1. codice sorgente su GitHub[]

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative