ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM 📣

Quit Social Media

Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 2022

Vi presentiamo un progetto molto interessante, innovativo e fatto decisamente molto bene a nostro parere. Quit Social Media, ovvero come andarsene dai social newtork? Perché allontanarsi da Facebook, Instagram e TikTok?

Come ben sapete siamo dei grandi fan degli esempi pratici e questo sito rientra perfettamente nella categoria. È infatti un archivio di articoli, ricerche, documentari, interviste e materiali di ogni tipo che provi come i danni dei social network superino di gran lunga i vantaggi.

Tutte le ragioni per cui i Social Media, per come li conosciamo ora, sono pericolosi e tutte le possibili soluzioni per rendere più sana ed autentica la propria vita sociale sul web.

Claim del sito Quit Social Media

Il sito è di semplice utilizzo e contiene moltissime informazioni interessanti. Intanto c’è una pagina di FAQ, chiamata obiezioni e risposte, che risponde a molte delle domande che potrebbero venirvi in mente visitando il sito.

Quit Social Media

Il sito comprende anche un percorso di consapevolezza. Si parte dal livello 0, scoprire più informazioni sul sito e sul suo fine e si arriva fino al livello 1000: contribuire attivamente al sito.

Come dicevamo all’interno del sito ci sono moltissime sezioni davvero interessanti, ve ne elenchiamo qualcuna:

  • Perché ❓, una serie di motivazioni che spiegano, senza troppi giri di parole, perché si dovrebbero abbandonare i social network.

Trovate tutto questo troppo lungo e dispersivo?

È stato creato anche un “veloce riassunto„ adatto a chi non ha tempo né voglia di leggere tutto quello che c’è scritto. È perfetto per sé stessi ma anche per mandarlo ad amici e parenti che ancora hanno dubbi.

Nella speranza che questa segnalazione possa tornarvi utile, fateci sapere cosa ne pensante sul nostro gruppo Telegram o nella nostra stanza Matrix!

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Puoi parlarne su Feddit, un'alternativa italiana e decentralizzata a Reddit gestita da noi: clicca qui!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

Novità!

Da oggi puoi seguire e soprattutto commentare Le Alternative sul fediverso! Se hai un account Mastodon, Pleroma, Friendica, Hubzilla, PixelFed, SocialHome, Misskey puoi seguire l'autore skariko cercando @skariko@www.lealternative.net.

Dopo averlo seguito potrai trovare i post (non quelli precedenti alla tua iscrizione) e commentarli. Il commento che farai si vedrà automaticamente anche qui permettendo così una grande e bellissima condivisione anche con il fediverso.

TRE ARTICOLI RANDOM