Categorie
Curiosità

Quanto guadagnano le Big Tech ogni minuto?

Quanto guadagnano le Big Tech ogni minuto? Ecco le cifre di Amazon, Apple. Alphabet (Google), Microsoft, Facebook, Tesla e Netflix!

HAI INSTAGRAM? SEGUI IL NOSTRO PROFILO 📸, MA TI CONSIGLIAMO DI SEGUIRCI SU TELEGRAM 📣

Torniamo con questa infografica a parlare di quanto guadagnano le Big Tech. Ci riferiamo principalmente all’articolo su quanto guadagna Jeff Bezos. In quell’occasione infatti vi avevamo presentato un sito che riusciva a mettere le cose in una prospettiva più umana. Perché quando si parla di multimiliardari si ha sempre un po’ quella sensazione di parlare dei fantastiliardi di Paperon de’ Paperoni. Il sito che vi avevamo presentato in quell’occasione era Wealth, shown to scale. Perfetto per mettere le cose in scala.

L’infografica di oggi è creata dal sito Visual Capitalist. Usiamo spesso le loro infografiche se ben ricordate. Una delle più belle che abbiamo utilizzato la trovate all’interno di questo articolo e parla di come guadagnano le Big Tech.

Anche in questa occasione quelli di Visual Capitalist sono riusciti a rendere graficamente qualcosa di spesso difficilmente percettibile: quanto guadagnano le Big Tech ogni minuto? Tanto. Tantissimo. E probabilmente anche troppo.

È un po’ anche il motivo per cui vi proponiamo alternative etiche e più umane. Riportare al centro di tutto il rispetto per l’uomo e il nostro pianeta, e non il profitto.

Vediamo subito l’infografica. Cliccandoci sopra potrete vederla a tutto schermo.

Quanto guadagnano le Big Tech ogni minuto?

Infografica a cura di Visual Capitalist

L’articolo di Visual Capitalist ci spiega come la pandemia abbia spinto ancora di più le attività online e le azioni di Facebook, Amazon, Apple, Tesla, Microsoft, Alphabet e Netflix ne abbiamo beneficiato immensamente.

Amazon guadagna 955mila dollari al minuto. Apple 848mila. Alphabet (Google) ne guadagna 433mila, Microsoft 327mila e Facebook 213mila. Tesla 81mila e Netflix solo 50mila. Mediamente queste 7 aziende guadagnano la bellezza di 416mila dollari al minuto.

Ora facciamo un bel respiro e proviamo a ripensare anche a come guadagnano le Big Tech. Google e Facebook, ad esempio, praticamente solo grazie alla pubblicità e, dunque, anche ai nostri dati.

Amazon è, tra queste, l’azienda che guadagna più di tutte. Nel caso ne fosse interessati noi nel nostro articolo sulle alternative ad Amazon segnaliamo, in costante aggiornamento, articoli sul perché è necessario, a nostro parere, tentare di distaccarsi anche da Amazon.

Lasciamo a ognuno di voi le proprie conclusioni, e se avete qualcosa da commentare vi aspettiamo sul nostro subreddit, sul nostro gruppo Telegram e nella nostra stanza Matrix.

❤ Aiutaci a condividere privacy ❤


💬 COMMENTA SU TELEGRAM, MATRIX O REDDIT 💬

Per motivi di praticità e per non tenere in alcun modo traccia di voi abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti.

Avete tre modi per commentare i nostri articoli e per parlare con noi: potete farlo attraverso il nostro gruppo Telegram, nella nostra nuova stanza Matrix oppure su Reddit.

Prima di iscrivervi a questi servizi vi consigliamo di leggere le loro Privacy Policy: Reddit, Matrix e Telegram


Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative