Categorie
Giochi

The legend of Zelda

Oggi vi parliamo di un bel progetto, cinque giochi della serie The Legend of Zelda gratuiti e completamente open source! Imperdibili.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM 📣

Aggiornamento: grazie alla vostra preziosa segnalazione ci siamo accorti che c’è un errore in questo articolo. Il gioco The legend of Zelda proposto qui non è open source. Ci siamo confusi con la sua versione open source (fatta dallo stesso autore) giocabile attraverso la piattaforma Solarus. Perdonate l’errore, lasciamo comunque per correttezza l’articolo ma tenetene conto. E nel caso vogliate provare la versione open source di Solarus la trovate qui: https://solarus-games.org/en/games.

Diamo per scontato che tutti conoscano The Legend of Zelda, il capolavoro della Nintendo disponibile per tutte le piattaforme della casa giapponese. A distanza di 35 anni dal primo episodio della serie il più copiato è probabilmente il titolo The Legend of Zelda: A Link to the Past. Il terzo capitolo della serie che narra le avventure di Link.

Quelli che andremo a presentarvi oggi non sono altro che delle stupende versioni open source con la grafica e la struttura di questo videogioco. I giochi sono oggettivamente una bomba, funzionano benissimo e sono fatti davvero molto bene. Attualmente ne sono disponibili cinque.

Screenshot tratto dal gioco Zelda NSQ

The legend of Zelda

  • Zelda Oni-Link Begins: Link si trasforma, giorno dopo giorno, in una potente creatura con una natura distruttiva chiamata Oni-Link. Un portale per un mondo segreto potrebbe salvarlo.
  • Zelda Time to Triumph: dopo gli eventi di Termina, Zelda e Link sapevano che Ganon sarebbe tornato per invadere Hyrule.
  • Zelda Picross: a differenza dei precedenti questa non è una vera e propria avventura di Zelda. È invece, come potete intuire dal nome, un puzzle picross ben fatto e sullo stile Zelda! Se vi piace il genere è davvero divertente e carino.

Zelda Return Of The Hylian, un video

Questo video è servito grazie alla piattaforma decentralizzata e open source PeerTube, attraverso una delle istanze italiane: PeerTube.uno. PeerTube non raccoglie dati di alcun tipo e non utilizza cookie.

Abbiamo preferito presentarvi tutto il progetto nel suo insieme e non i singoli giochi perché ci sembrava più interessante parlarne nella sua interezza. I giochi sono tutti open source e gratuiti. Da appassionati di Zelda non possiamo che apprezzare la qualità dei contenuti!

Per altri giochi come questo visitate la nostra sezione giochi FOSS!

❤ Aiutaci a condividere privacy ❤


💬 COMMENTA SU TELEGRAM, MATRIX O REDDIT 💬

Per motivi di praticità e per non tenere in alcun modo traccia di voi abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti.

Avete tre modi per commentare i nostri articoli e per parlare con noi: potete farlo attraverso il nostro gruppo Telegram, nella nostra nuova stanza Matrix oppure su Reddit.

Prima di iscrivervi a questi servizi vi consigliamo di leggere le loro Privacy Policy: Reddit, Matrix e Telegram


Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative