È nato il forum di Le Alternative: lealternative.forum.Un luogo dove potersi scambiare opinioni, richiedere aiuto e informarsi su privacy, sicurezza e alternative!

Nostalgia canaglia: terza parte

Articolo creato il: 16 Giugno 2021

Aggiornato il: 21 Settembre, 2022

Siamo arrivati finalmente alla terza parte della nostra rubrica nostalgia canaglia! Ricordiamo a tutti brevemente cosa facciamo in questa rubrica un po’ di cazzeggio. Strizziamo l’occhio a tutti i nostalgici che ci leggono con qualche sito e progetto, non necessariamente open source, che fa viaggiare la mente agli anni ’80 e ’90.

Non è un articolo del tutto serio ma come sapete ci piace collezionare siti e progetti, così come facciamo con le rubriche siti belli e basta oppure con perdere un po’ di tempo online!

Nostalgia canaglia: terza parte

  • EmuOS, lasciatevi trascinare negli anni ’90 con questo emulatore di incubi, cioè di sistemi operativi Windows 95, Windows 98 e Windows ME! 😁 All’interno trovate anche molto materiale completamente giocabile come Worms o il mitico SkiFree!
  • Make WordArt, come potete intuire dal nome di questo sito qui potrete creare le vostre opere d’arte con il dimenticato WordArt! Create capolavori agghiaccianti con font stucchevoli ed effetti grafici che farebbero vergognare chiunque!
  • Cameron’s World, uno dei progetti più belli e surreali che abbiamo mai visto! 😅 Qui dentro sono stati raccolte tutte le terribili animazioni che facevano da padrone nell’internet anni ’90. Sfondi coloratissimi, GIF animate ovunque e canzoni di sottofondo in MIDI. Cameron’s World è tutto e davvero molto altro, provate a navigarlo!
  • Parliamo infine del mitico Archive.org (che, a proposito, è alla ricerca di donazioni). Come molti di voi forse già sanno Adobe Flash ha letteralmente dominato internet negli anni 2000. Giochi, animazioni e addirittura siti web creati interamente in Flash. Ora che Adobe Flash ha deciso di chiuderlo definitivamente ((Adobe Flash Player EOL General Information Page) il rischio di perdere per sempre alcuni capolavori come la mitica Loituma Girl o i gloriosi Yeti Sports era davvero enorme. Per fortuna Internet Archive ha deciso di salvarli, di convertirli e di metterli a disposizione di tutti gratuitamente! Li trovate tutti qui: Software Library: Flash.

Unisciti alle comunità

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative