Categorie
Giochi

The House

The House è un videogame open source, un’avventura grafica surreale molto carina anche se abbastanza corta! Riuscirete a uscire dalla casa?

SEGUICI ANCHE SU MATRIX! 😎

Torniamo a parlare di giochi e vi presentiamo oggi un videogame open source 1 davvero molto carino e soprattutto ben fatto. Lo sviluppatore ci tiene a farci sapere che è il suo primo gioco in assoluto e che è un gioco davvero molto corto. Noi abbiamo provato a giocarci e The House ci ha impressionato particolarmente per il suo stile davvero molto originale.

Non è nemmeno cortissimo come l’autore dice. In realtà conoscendo già tutte le soluzioni ci si impiega 10-15 minuti circa. Essendo però un’avventura grafica dipende tutto da quanto siete in grado di superare i vari enigmi che vi verranno proposti che sono comunque di difficoltà medio-bassa.

The House, un’avventura grafica surreale

The House inizia con una voce che vi sveglierà e vi chiederà come state e se siete ancora in vita. Voi non la riconoscete e vi ritrovate ad un certo punto all’interno di una casa. All’interno di questa casa però è tutto decisamente surreale. Troverete infatti oggetti che volano dalla finestra e riuscirete ad entrare fisicamente nei quadri per interagire con essi come se fossero reali. Potete anche entrare all’interno di un acquario per poter parlare con uno squalo e convincerlo ad andare a farsi una passeggiata fuori.

Questo video è servito grazie alla piattaforma decentralizzata e open source PeerTube, attraverso una delle istanze italiane: PeerTube.uno. PeerTube non raccoglie dati di alcun tipo e non utilizza cookie.

Insomma affronterete un viaggio davvero surreale dove gli oggetti non sono sempre quello che sembrano e dove l’oscurità vi farà davvero terrore e cercherete di starne quanto più alla larga. Anche lo specchio non restituirà più la vostra reale immagine.

Come dicevamo un gioco surreale, non troppo lungo ma piacevole per passare un po’ di tempo. Se vi piace lo stile di questo autore potete dare un occhio a un’altra specie di gioco che ha creato chiamato PUB e più in generale al suo sito web.

Se siete invece interessati ad altri giochi open source potete visitare la nostra sezione dedicata proprio a questo!

SOURCE CODE
  1. Codice sorgente su GitHub[]

❤ Aiutaci a condividere privacy ❤


💬 COMMENTA SU TELEGRAM, MATRIX O REDDIT 💬

Per motivi di praticità e per non tenere in alcun modo traccia di voi abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti.

Avete tre modi per commentare i nostri articoli e per parlare con noi: potete farlo attraverso il nostro gruppo Telegram, nella nostra nuova stanza Matrix oppure su Reddit.

Prima di iscrivervi a questi servizi vi consigliamo di leggere le loro Privacy Policy: Reddit, Matrix e Telegram


Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative