ABBIAMO ANCHE UN NOSTRO SUBREDDIT 👽, MA PREFERIAMO FEDDIT

Scale by Flexiple

Aggiornato il: 28 Novembre, 2021

Torniamo a parlare di immagini vettoriali gratuite, forse ricorderete un articolo che abbiamo fatto ormai più di un anno fa sul meraviglioso progetto open sourceOpen source (open source vuol dire che il codice sorgente è accessibile a tutti e chiunque può vedere cosa c’è dentro. Leggi anche Software Libero.) unDraw. Oggi parliamo di Scale by Flexiple, un progetto molto simile a unDraw che vi permetterà di scaricare illustrazioni gratuitamente.

Una delle cose interessanti di questo progetto, oltre naturalmente alla sua gratuità, è la licenza d’utilizzo che viene offerta. Infatti, così come per unDraw, anche con Scale by Flexiple potrete utilizzare le illustrazioni per qualunque tipo di progetto senza l’obbligatorietà di citazione! Infatti per loro non c’è alcuna differenza tra un progetto personale, accademico o commerciale. Potete utilizzare tutte le loro illustrazioni vettoriale gratuitamente! L’unico veto che viene posto è quello di non poter rivendere i pacchetti di illustrazioni a terzi.

Scale by Flexiple

Potrete scegliere tra due formati, il comodo e pratico PNG adatto a qualunque blog senza fare modifiche. Oppure, se vi serve in vettoriale, potete scaricare direttamente il file SVG e fare tutte le modifiche di cui avete bisogno e soprattutto ingrandirlo quanto vi pare. Un’altra caratteristica interessante di questo progetto è la possibilità di generare qualunque immagine con il colore che preferiamo. Basterà infatti selezionare un colore e tutte le immagini verranno tinte con quello!

Infine è possibile iscriversi alla loro newsletter per ricevere settimanalmente le nuove illustrazioni direttamente nella propria casella di posta.

Inutile dire che progetti come questo ci piacciono molto, permettono a chiunque di utilizzare immagini vettoriali professionali e aiutano a rendere più gradevole l’estetica delle nostre iniziative e dei nostri lavori.

Alternative a Scale by Flexiple

  • Pixel True, illustrazioni gratuite da utilizzare senza attribuzione.
  • Khushmeen, altre illustrazioni da poter inserire ovunque senza necessità di attribuzione!
  • unDraw, più o meno identico a questo progetto. Qui anche una nostra recensione.
  • Pixabay, anche qui è possibile trovare illustrazioni vettoriali gratuite.
  • Freepik, tantissime illustrazioni gratuite ma è obbligatorio inserire una citazione.
  • Noun Project Search, un progetto con tante icone gratuite. È anche qui obbligatoria una citazione se le utilizzate.

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM