Categorie
Utilizzo quotidiano

Setter

Grazie a Setter potrete ricercare una parola o una frase su più motori di ricerca e su più social network contemporaneamente.

CI TROVI SU TWITTER 🦜, MA TI CONSIGLIAMO DI SEGUIRCI SU MASTODON 🐘

Vi parliamo oggi di Setter, un’applicazione open source 1 molto interessante e che può aiutarvi nelle ricerche online e nell’uso quotidiano del vostro cellulare.

Una volta installato infatti potrete configurarlo in maniera davvero semplice. Le opzioni sono soltanto due: quale è il vostro motore di ricerca primario? E quello secondario? In realtà c’è anche una terza opzione: la possibilità di utilizzare anche ColorDict, un dizionario offline.

Dopo aver scelto le vostre impostazioni l’utilizzo è altrettanto semplice. Aprite il vostro browser preferito (noi l’abbiamo testato sia con Firefox che con Bromite e Brave) e selezionate una parola. Vedrete magicamente comparire nel menù l’opzione “Search in Setter“. Una volta premuto cercherete il contenuto selezionato sul motore di ricerca che avete scelto come prima opzione.

Setter

Fin qui nulla di speciale. La cosa carina è che troverete altre tab:

  • Local, relativa al secondo motore di ricerca che avevate selezionato in precedenza;
  • Twitter, per cercare quella frase o quella parola direttamente su Twitter;
  • Reddit, idem ma per Reddit. La parola o frase selezionata verrà automaticamente cercata all’interno del social network;
  • Wechat e Weibo, verrà effettuata anche una ricerca all’interno di questi due motori cinesi. Dunque, a meno che non conosciate la lingua, sono per molte persone inutili.

Inoltre, come dicevamo, se avete installato anche l’applicazione ColorDict per effettuare traduzioni offline. Se vi piace quest’ultima opzione vi suggeriamo anche di provare QuickDic di cui abbiamo parlato nell’articolo sulle alternative a Google Traduttore. QuickDic, a differenza di ColorDict, è open source 2 e disponibile anche su F-Droid.

Ci è sembrata un’applicazione intelligente e potenzialmente interessante per cercare a colpo d’occhio su diversi motori di ricerca e social la stessa parola o frase.

Pensiamo sarebbe molto bello se le ricerche di default si potessero in qualche modo sostituire e se venisse magari aggiunta la possibilità di usare Nitter o Teddit al posto di Twitter e Reddit.

  1. Codice sorgente su GitHub[]
  2. Codice sorgente di QuickDic[]

❤ Aiutaci a condividere privacy ❤


💬 COMMENTA SU TELEGRAM, MATRIX O REDDIT 💬

Per motivi di praticità e per non tenere in alcun modo traccia di voi abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti.

Avete tre modi per commentare i nostri articoli e per parlare con noi: potete farlo attraverso il nostro gruppo Telegram, nella nostra nuova stanza Matrix oppure su Reddit.

Prima di iscrivervi a questi servizi vi consigliamo di leggere le loro Privacy Policy: Reddit, Matrix e Telegram


Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative