SEGUICI ANCHE SU MATRIX 😎

Open Chaos Chess

Articolo creato il: 5 Agosto 2021

Aggiornato il: 27 Gennaio, 2023

Indice dei contenuti

Anche quest’anno, come quello passato. dedicheremo il mese di agosto ai videogiochi open source. Ci prendiamo una piccola pausa e pubblicheremo una volta a settimana solo alcuni giochi per passare un po’ il tempo. Se ben ricordate l’anno scorso vi abbiamo parlato proprio durante questo periodo degli scacchi e del mitico Lichess. Oggi vi presentiamo ancora di scacchi con Open Chaos Chess.

Open Chaos Chess è un gioco per Android, è la versione libera dai Google Play Service e open sourceOpen source (open source vuol dire che il codice sorgente è accessibile a tutti e chiunque può vedere cosa c’è dentro. Leggi anche Software Libero.) 1di Chaos Chess presente sul Play Store. È una versione degli scacchi molto particolare, davvero curiosa ed interessante! In questa variante infatti sceglierete il pezzo da muovere sulla scacchiera ma la cosa particolare e che non potrete decidere la mossa da fare! Dunque le mosse dei vostri pezzi saranno completamente casuali anche se sempre vincolati dalle regole del gioco.

Open Chaos Chess

Per spiegarci meglio: facendo doppio clic sull’alfiere lui andrà in diagonale per qualche casella. Non potrete però sapere né in quale direzione né per quante caselle. Una modalità davvero assurda e divertente adatta anche a chi di scacchi non ne sa molto e vuole solo divertirsi un po’. A differenza degli scacchi originali, inoltre, vince chi conquista per primo tutti e 16 i pezzi dell’avversario e non chi mette in scacco matto il Re.

Questo gioco ce lo avete segnalato diversi mesi fa su Mastodon, grazie come sempre dunque per la segnalazione. Come vedete non sono mai inutili e anche se non le inseriamo subito ci segniamo sempre tutto! ❤

Fateci sapere cosa ne pensate di questo gioco e se siamo riusciti a intrattenervi un po’ in questo caldo agosto. Vi ricordiamo che potete parlare con noi e con tutti gli iscritti su Telegram, su Matrix e anche su Reddit. Avete solo l’imbarazzo della scelta!

Download

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.

  1. Codice sorgente su GitHub[]

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM