OpenGemmy

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

OpenGemmy

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Continuiamo la saga agostana dei videogiochi Open source! Il gioco che vi presentiamo oggi si chiama OpenGemmy ed è il clone Open source 1 di un videogioco famosissimo: Bejeweled. Se il nome non vi dice nulla provate a cercare su internet le immagini e sicuramente capirete al volo di cosa stiamo parlando!

Esatto, Bejeweled è quel famosissimo rompicapo dove si dovranno allineare 3 o più preziosi uguali per completare i livelli e guadagnare punti! Nel corso del tempo è diventato un vero e proprio classico e non si riescono più a nemmeno a contare i cloni che ne sono stati fatti. Una delle sue derivazioni più celebri è, ad esempio, Candy Crush Saga.

Quelle app piene di traccianti e pubblicità

Perché dunque vi proponiamo questo ennesimo clone? Perché, a differenza di tutti quelli che trovate sul Play Store, questo è assolutamente privo di traccianti e di pubblicità! Provate voi stessi, così magari vi facciamo scoprire un servizio che non conoscevate. Andate su Exodus Privacy e provate a scrivere la parola “Bejeweled“. Guardate quanti traccianti contengono le applicazioni che vi escono. Quella chiamata Bejeweled Classic ne contiene addirittura 14 2.
Praticamente se installate un semplice e banale giochino per perdere tempo permettete a una decina di aziende di profilarvi e di tracciare un vostro profilo combinando anche le informazioni con altre applicazioni che avete installato.

OpenGemmy

Insomma come al solito è sempre meglio dare prima una chance all’Open source e alle applicazioni che vi suggeriamo. Se poi proprio non vi piace e volete per forza utilizzare un’altra versione il nostro consiglio è quello di installare applicazioni semplici come Tracker Control, Blokada o Netguard così da bloccare definitivamente la pubblicità e i traccianti sul vostro smartphone!

OpenGemmy purtroppo è disponibile solamente sul Play Store, tuttavia potete controllare che non ha alcun tracciante né viene richiesto nessun permesso assurdo per giocare. OpenGemmy infatti non richiede nemmeno una connessione internet per funzionare!

Speriamo di avervi dato un prezioso suggerimento e nel caso fateci sapere cosa ne pensate su uno dei nostri canali preferiti come ad esempio Telegram, Matrix oppure sul nostro subreddit.

Download

Source code

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

  1. codice sorgente su Bitbucket[]
  2. Bejeweled Classic su Exodus Privacy[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative