CI TROVI SU TWITTER 🦜, MA TI CONSIGLIAMO DI SEGUIRCI SU MASTODON 🐘

EnRecipes

Aggiornato il: 12 Aprile, 2022

Amanti della buona cucina oggi vi presentiamo un’applicazione molto interessante! EnRecipes è infatti un ricettario digitale open sourceOpen source (open source vuol dire che il codice sorgente è accessibile a tutti e chiunque può vedere cosa c’è dentro. Leggi anche Software Libero.) 1 e offline che vi permetterà di creare, di gestire e anche di condividere le vostre ricette con chiunque volete!

EnRecipes è un’applicazione molto semplice: non viene richiesto nessun accesso ad internet e non troverete pubblicità. L’applicazione è infatti gratuita, open source e totalmente libera da tracciantiTracker Oltre ai cookie ci sono tanti altri metodi per tracciare il profilo di una persona da parte, ad esempio, dei social network. Il web ne è, purtroppo, disseminato. Maggiori dettagli su Mozilla. e da qualsiasi altra porcheria 2. Come dicevamo è un’applicazione molto semplice: è un vero e proprio ricettario che dovrete riempire voi.

Su EnRecipes non ci sono infatti ricette prestampate o suggerite, dovrete inserire voi le vostre ricette dando loro un nome e diverse caratteristiche per ognuna. Dal tempo di preparazione al tempo di cottura, dal livello di difficoltà agli ingredienti e le istruzioni necessarie per cucinarla. Potrete ovviamente anche aggiungere foto e organizzare le ricette per cucina, categoria e tag. Una volta creata, la vostra ricetta finirà all’interno del ricettario e da lì potrete rivederla in qualunque momento.

EnRecipes: ricettario e pianificatore di pasti

Un’altra caratteristica interessante è il pianificatore di pasti: è infatti incluso un calendario dove potrete scegliere per ogni giorno cosa preparare per colazione, pranzo, cena e anche per i vari spuntini della giornata.

L’applicazione permette di importare ed esportare ricette con estrema facilità, potete quindi scaricare ricette da internet (provate a seguire il gruppo Telegram dell’applicazione) e condividerle con chi conoscete.

Scuotendo il cellulare, infine, visualizzerete in automatico una ricetta casuale per quando non sapete proprio cosa scegliere per cena. L’applicazione è totalmente tradotta anche in italiano ed è davvero molto semplice da utilizzare.

Troviamo sia un’idea molto carina e simpatica per gli amanti della cucina. Un ricettario offline, sicuro e rispettoso della privacy può sempre tornare utile a chi si trova spesso a lavorare tra i fornelli.

Download

SITO UFFICIALE
SOURCE CODE

Se questa applicazione vi è piaciuta vi suggeriamo di visitare la nostra sezione dedicata alle app FOSS!

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.

  1. Codice sorgente su GitHub[]
  2. Rapporto Exodus[]

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM