Categorie
Utilizzo quotidiano

EnRecipes

Se vi piace cucinare date un occhio a EnRecipes! È un ricettario offline e open source per avere sempre a portata di mano le proprie ricette!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM 📣

Amanti della buona cucina oggi vi presentiamo un’applicazione molto interessante! EnRecipes è infatti un ricettario digitale open source 1 e offline che vi permetterà di creare, di gestire e anche di condividere le vostre ricette con chiunque volete!

EnRecipes è un’applicazione molto semplice: non viene richiesto nessun accesso ad internet e non troverete pubblicità. L’applicazione è infatti gratuita, open source e totalmente libera da traccianti e da qualsiasi altra porcheria 2. Come dicevamo è un’applicazione molto semplice: è un vero e proprio ricettario che dovrete riempire voi.

Su EnRecipes non ci sono infatti ricette prestampate o suggerite, dovrete inserire voi le vostre ricette dando loro un nome e diverse caratteristiche per ognuna. Dal tempo di preparazione al tempo di cottura, dal livello di difficoltà agli ingredienti e le istruzioni necessarie per cucinarla. Potrete ovviamente anche aggiungere foto e organizzare le ricette per cucina, categoria e tag. Una volta creata, la vostra ricetta finirà all’interno del ricettario e da lì potrete rivederla in qualunque momento.

EnRecipes: ricettario e pianificatore di pasti

Un’altra caratteristica interessante è il pianificatore di pasti: è infatti incluso un calendario dove potrete scegliere per ogni giorno cosa preparare per colazione, pranzo, cena e anche per i vari spuntini della giornata.

L’applicazione permette di importare ed esportare ricette con estrema facilità, potete quindi scaricare ricette da internet (provate a seguire il gruppo Telegram dell’applicazione) e condividerle con chi conoscete.

Scuotendo il cellulare, infine, visualizzerete in automatico una ricetta casuale per quando non sapete proprio cosa scegliere per cena. L’applicazione è totalmente tradotta anche in italiano ed è davvero molto semplice da utilizzare.

Troviamo sia un’idea molto carina e simpatica per gli amanti della cucina. Un ricettario offline, sicuro e rispettoso della privacy può sempre tornare utile a chi si trova spesso a lavorare tra i fornelli.

Download

SITO UFFICIALE
SOURCE CODE

Se questa applicazione vi è piaciuta vi suggeriamo di visitare la nostra sezione dedicata alle app FOSS!

  1. Codice sorgente su GitHub[]
  2. Rapporto Exodus[]

❤ Aiutaci a condividere privacy ❤


💬 COMMENTA SU TELEGRAM, MATRIX O REDDIT 💬

Per motivi di praticità e per non tenere in alcun modo traccia di voi abbiamo deciso di non utilizzare un nostro sistema di commenti.

Avete tre modi per commentare i nostri articoli e per parlare con noi: potete farlo attraverso il nostro gruppo Telegram, nella nostra nuova stanza Matrix oppure su Reddit.

Prima di iscrivervi a questi servizi vi consigliamo di leggere le loro Privacy Policy: Reddit, Matrix e Telegram


Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative