SEGUICI ANCHE SU MATRIX 😎

Vector Pinball

Aggiornato il: 18 Febbraio, 2022

Indice dei contenuti

Oggi vi presentiamo un gioco disponibile solamente per Android, molto carino e divertente da giocare. Si chiama Vector Pinball ed è, come probabilmente avrete già immaginato, un simulatore virtuale di flipper (chiamati anche, per l’appunto, pinball).

Vector Pinball è un gioco davvero molto banale, non aspettatevi dunque nulla di particolarmente complesso. Intanto la grafica è semplice e fatta esclusivamente da linee e cerchi. Lo sviluppatore infatti si è dedicato soprattutto a migliorare il gameplay e l’ottima fisica degli elementi.

Non vedrete infatti grafiche in 3D o effetti fantascientifici, ma vedrete solo un grosso tavolone nero con all’interno linee e cerchi colorati. Sono presenti inoltre i classici bersagli che permettono alla pallina di rimbalzare e di accumulare punteggio.

Immagini tratte da F-Droid.

Vector Pinball

Il gioco, infatti, anche se sembra scarno e mal fatto in realtà è volutamente minimalista. La scelta dello sviluppatore è quella di concentrare tutti gli sforzi sulla fisica della pallina e sulla semplicità del gioco senza distrazioni di alcun tipo.

E secondo noi ci è riuscito davvero molto bene! Il gioco infatti è divertente e impegnativo. Per perdere un po’ di tempo secondo noi è l’ideale. Anche gli effetti sonori sono molto simpatici e assolutamente non fastidiosi.

Ci sembra ovvio dirlo ma non vogliamo dare nulla per scontato: Vector Pinball non contiene naturalmente alcun tipo di traccianteTracker Oltre ai cookie ci sono tanti altri metodi per tracciare il profilo di una persona da parte, ad esempio, dei social network. Il web ne è, purtroppo, disseminato. Maggiori dettagli su Mozilla. né è presente alcuna pubblicità. Inoltre richiede la bellezza di zero permessi per funzionare! Potete controllare tutto questo utilizzando il meraviglioso tool online chiamato Exodus Privacy. Qui l’esito di Exodus per Vector Pinball.

Vector Pinball inoltre è ovviamente un progetto open sourceOpen source (open source vuol dire che il codice sorgente è accessibile a tutti e chiunque può vedere cosa c’è dentro. Leggi anche Software Libero.) 1, come tutti quelli di cui parliamo in questa sezione. Per chi ne fosse interessato esiste anche un editor sperimentale per creare i tavoli del flipper.

Fateci sapere cosa ne pensate e se vi va condividete il vostro punteggio sul nostro gruppo Telegram o sulla nostra stanza Matrix. In alternativa potete trovarci anche su Reddit.

Download

SOURCE CODE

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.

  1. Codice sorgente su GitHub[]

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM