ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM 📣

DroidShows

Aggiornato il: 28 Novembre, 2022

Vi presentiamo oggi un’applicazione open sourceOpen source (open source vuol dire che il codice sorgente è accessibile a tutti e chiunque può vedere cosa c’è dentro. Leggi anche Software Libero.) 1 interessante e utile a tutti gli appassionati di serie tv! Grazie a DroidShows infatti potete con semplicità tenere traccia delle serie seguite senza però essere tracciati da nessuno. Come dicevamo infatti questa applicazione è open source e naturalmente priva di tracciantiTracker Oltre ai cookie ci sono tanti altri metodi per tracciare il profilo di una persona da parte, ad esempio, dei social network. Il web ne è, purtroppo, disseminato. Maggiori dettagli su Mozilla. qualsiasi tipo.

DroidShows è una versione aggiornata di una vecchia applicazione (praticamente un fork) chiamata DroidSeries Offline TV Shows TrackerTracker Oltre ai cookie ci sono tanti altri metodi per tracciare il profilo di una persona da parte, ad esempio, dei social network. Il web ne è, purtroppo, disseminato. Maggiori dettagli su Mozilla.. Questo forkFork È lo spin-off di un codice sorgente. In pratica è quando un progetto parte da un codice sorgente per prendere un’altra strada, per qualsiasi tipo di motivo. aggiunge una notevole quantità di funzionalità tra cui un’interfaccia sicuramente migliorata e una ricerca rapida davvero efficace.

DroidShows: tieni traccia delle serie senza essere tracciato

L’applicazione l’abbiamo provata per un po’ e ci è sembrata molto ben fatta e utile. Tra le tante lingue disponibili c’è anche l’italiano quindi anche se cercate la serie televisiva con il suo nome in italiano la trovate con semplicità. Quindi, per farvi un esempio, trovate sia La regina degli scacchi che The Queen’s Gambit se siete invece abituati a vedere sempre tutto in lingua originale.

Dopo la ricerca potete vedere tutto quello inerente alla serie come il numero delle stagione e degli episodi. Per ogni singolo episodio è poi linkata la pagina IMDB della serie per poterne leggere la trama.

Screenshot di DroidShows

Una volta che avete selezionato e scelto la serie potete metterla tra i preferiti e averla sempre nella homepage dell’applicazione. Da qui potete flaggare semplicemente gli episodi visti. Una volta che avrete visto tutti gli episodi di una stagione vi verrà anche segnalato che avete visto l’intera stagione completamente!

Backup e ripristino

Insomma DroidShows è un metodo molto carino e immediato per tenere traccia delle serie televisive e soprattutto lo fa senza tracciarvi in alcun modo.

Il tutto è condito con un ottimo sistema di backup e ripristino, anche automatico e giornaliero. In questo modo siete sicuri di non dover rifare tutto il lavoro da zero e di potervelo portare da uno smartphone all’altro senza problemi di alcun tipo!

L’applicazione è disponibile solamente su F-Droid.

Download

Alternative a DroidShows

  • Showly, ottima applicazione open source 2 ma disponibile solamente sul Play Store. Bellissima graficamente e aggiornata in continuazione.
  • Episodes, un’altra app per tenere traccia delle serie viste

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.

  1. Codice sorgente su GitHub[]
  2. Codice sorgente di Showly[]

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

TRE ARTICOLI RANDOM