È nato il forum di Le Alternative: lealternative.forum.Un luogo dove potersi scambiare opinioni, richiedere aiuto e informarsi su privacy, sicurezza e alternative!

Anuto TD

Articolo creato il: 29 Ottobre 2021

Aggiornato il: 18 Febbraio, 2022

Oggi vi presentiamo un divertente gioco per Android chiamato Anuto TD. TD, come potete immaginare, sta ovviamente per Tower Defense. Anuto invece sembra essere una sorta di acronimo più o meno mischiato. Significa infatti: Another Ugly Tower Defense. Oppure ha un altro significato che non conosciamo 😁.

Una delle caratteristiche di questo tower defense è proprio la sua grafica brutta. In realtà a noi piace molto in quanto è disegnato a mano e ha un effetto molto particolare: sembra quasi di giocare sopra un pezzo di carta con penne e matite e non di stare sul proprio smartphone!

È un tipo di grafica molto semplice e allo stesso di buon effetto secondo noi.

Le caratteristiche di questo gioco invece sono le classiche dei tower defense. Dovete quindi difendere il vostro fortino dall’attacco dei nemici. Per farlo dovete costruire delle torri difensive. Ogni torre difensiva ha una caratteristica che la rende unica e differente dalle altre.

Anuto TD

Ci sarà quella che potrà colpire più lontano, quella che invece avrà un raggio molto limitato ma magari sarà più potente.

Inizialmente verrete attaccati da dei semplici quadrati, man mano che avanzeranno i livelli i nemici saranno più complessi, sempre più agguerriti e difficili da sconfiggere!

Per acquistare le torri difensive dovrete spendere dei crediti. Crediti che guadagnerete, ovviamente, distruggendo i nemici nelle varie ondate.

Cliccando due volte sulle torrette che avete acquistato potrete cambiare strategia (dove e come colpire) e soprattutto potrete anche migliorarle. Ovviamente, sempre cliccando due volte, potrete anche venderle per cambiare la vostra strategia.

Non è nulla di speciale dunque come avrete capito, ci piace però perché è un gioco molto semplice ed è anche un ottimo passatempo.

Speriamo dunque che possa piacere anche a voi, come sempre se volete fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Telegram, nella nostra stanza Matrix o sul nostro subreddit!

Inoltre trovate altri giochi open source all’interno della nostra sezione dedicata!

SOURCE CODE

Unisciti alle comunità

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative