È nato il forum di Le Alternative: lealternative.forum.Un luogo dove potersi scambiare opinioni, richiedere aiuto e informarsi su privacy, sicurezza e alternative!

Warfare Incorporated

Articolo creato il: 19 Novembre 2021

Aggiornato il: 18 Febbraio, 2022

Nonostante siamo degli appassionati nostalgici e spesso e volentieri pubblichiamo giochi open source con grafica old-style o rielaborati, il mondo dei videogame a codice aperto non è tutto così, ovviamente. Warfare Incorporated è infatti un gioco per Android moderno, con una grafica eccezionale e che davvero ha poco da invidiare ad altri giochi.

È un gioco in strategia in tempo reale. L’obiettivo dunque è quello di difendersi dai nemici e di controllare Icarus, un pianeta scoperto da poco e con straordinari minerali e misteriosi artefatti alieni. È possibile giocare a Warfare sia da singolo che in multiplayer!

Se non sapete bene di cosa stiamo parlando, i videogioco di strategia in tempo reale sono quei videogame dove l’azione non è suddivisa in turni ma è continua. Gli esempi più classici e storici sono WarcraftStarcraft oppure anche Command & ConquerAge of Empires.

Warfare Incorporated

All’interno di questo gioco troverete 22 tipi di unità e di struttura, 2 paesaggi alieni e ben 41 missioni integrate per giocatore singolo e anche multiplayer. Esistono inoltre anche centinaia di missioni aggiuntive. Inoltre per computer desktop troverete il Mission Editor che vi permetterà dunque di creare missioni personalizzate.

Il gioco secondo noi è molto divertente ed è perfetto per tutti gli appassionati del genere RTS. Il modello di gioco è, come potete immaginare, simile a quello di molti altri: costruite una base con la quale vi potrete difendere dai vari attacchi e tentate di creare un esercito abbastanza forte per per completare i vari livelli distruggendo il nemico!

Warfare Incorporate non è disponibile purtroppo su F-Droid, ma si trova solamente su Google Play. Tuttavia il suo codice sorgente è stato pubblicato su GitHub sotto il nome Hostile Takeover. Più precisamente: il gioco è stato rilasciato anche in versione open source col nome di Hostile Takeover, ma quello su Google Play è una versione differente, da quanto abbiamo potuto capire.

Il gioco da Google Play comunque non fa richieste strane a terze parti e non contiene traccianti né pubblicità1 di alcun tipo.

SITO WEB
MISSION EDITOR
SOURCE CODE
  1. Rapporto Exodus Privacy []

Unisciti alle comunità

Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative