Warfare Incorporated

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Warfare Incorporated

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Nonostante siamo degli appassionati nostalgici e spesso e volentieri pubblichiamo giochi Open source con grafica old-style o rielaborati, il mondo dei videogame a codice aperto non è tutto così, ovviamente. Warfare Incorporated è infatti un gioco per Android moderno, con una grafica eccezionale e che davvero ha poco da invidiare ad altri giochi.

È un gioco in strategia in tempo reale. L’obiettivo dunque è quello di difendersi dai nemici e di controllare Icarus, un pianeta scoperto da poco e con straordinari minerali e misteriosi artefatti alieni. È possibile giocare a Warfare sia da singolo che in multiplayer!

Se non sapete bene di cosa stiamo parlando, i videogioco di strategia in tempo reale sono quei videogame dove l’azione non è suddivisa in turni ma è continua. Gli esempi più classici e storici sono WarcraftStarcraft oppure anche Command & ConquerAge of Empires.

Warfare Incorporated

All’interno di questo gioco troverete 22 tipi di unità e di struttura, 2 paesaggi alieni e ben 41 missioni integrate per giocatore singolo e anche multiplayer. Esistono inoltre anche centinaia di missioni aggiuntive. Inoltre per computer desktop troverete il Mission Editor che vi permetterà dunque di creare missioni personalizzate.

Il gioco secondo noi è molto divertente ed è perfetto per tutti gli appassionati del genere RTS. Il modello di gioco è, come potete immaginare, simile a quello di molti altri: costruite una base con la quale vi potrete difendere dai vari attacchi e tentate di creare un esercito abbastanza forte per per completare i vari livelli distruggendo il nemico!

Warfare Incorporate non è disponibile purtroppo su F-Droid, ma si trova solamente su Google Play. Tuttavia il suo codice sorgente è stato pubblicato su GitHub sotto il nome Hostile Takeover. Più precisamente: il gioco è stato rilasciato anche in versione Open source col nome di Hostile Takeover, ma quello su Google Play è una versione differente, da quanto abbiamo potuto capire.

Il gioco da Google Play comunque non fa richieste strane a terze parti e non contiene traccianti né pubblicità 1 di alcun tipo.

SITO WEB
MISSION EDITOR
Source code

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

  1. Rapporto Exodus Privacy[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative