Articolo creato il: 21 Gennaio 2022
Aggiornato il: 30 Settembre, 2022
Oggi vi proponiamo un gioco per Android che contiene la bellezza di 39 puzzle! Dunque appassionati di puzzle non perdetevi questo articolo perché vi assicuriamo che i giochi presenti all’interno di Puzzles sono molto carini e soprattutto sono vari e differenti l’uno dall’altro!
Quello che vi andiamo a presentare è un porting, cioè una conversione per Android, dei giochi creati da Simon Tatham. I giochi all’interno della pagina linkata sono 50 e sono tutti giocabili online gratuitamente! Sono stati creati da questo sviluppatore e per ogni gioco è allegato anche un manuale d’uso per scoprirne le istruzioni.
Oltre al poterci giocare online, sempre sul sito originale linkato, è possibile anche scaricare il file eseguibile per giocarci su Windows e, in fondo alla pagina, trovate anche i link per scaricare il pacchetto completo di tutti i giochi per Linux e anche su macOS.
Puzzles

La licenza con cui questi giochi sono stati rilasciati è la licenza MIT, ciò significa che chiunque può farne pressoché qualunque cosa. Anche, per l’appunto, farne un porting per Android! Ed è infatti quello che ha fatto lo sviluppatore di Puzzles.
Puzzles contiene la bellezza di 39 giochi differenti, giochi di logica per giocatori singoli. I giochi come dicevamo sono tutti sviluppati da Simon Tatham e se siete appassionati del genere vi terranno incollati allo smartphone per ore se non giorni.






Questa applicazione la consigliamo soprattutto agli appassionati perché i giochi non sono assolutamente semplici né intuitivi anche se troviamo al suo interno grandi classiconi come per esempio il mitico Campo minato. Vi assicuriamo però che Campo Minato è solo una piacevole eccezione, la maggior parte dei giochi all’interno di Puzzles richiedono molta più pazienza e molta più logica!
Che ne pensate? Siete degli appassionati del genere? Se vi va potete condividere la vostra esperienza con noi su Telegram o su Matrix! Se invece siete alla ricerca di altri giochi vi segnaliamo la nostra pagina dedicata!
Hai domande o qualche commento su questo articolo? Trovi la comunità di Le Alternativa su Feddit, su Matrix oppure Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!