Articolo creato il: 21 Gennaio 2022

Puzzles

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Oggi vi proponiamo un gioco per Android che contiene la bellezza di 39 puzzle! Dunque appassionati di puzzle non perdetevi questo articolo perché vi assicuriamo che i giochi presenti all’interno di Puzzles sono molto carini e soprattutto sono vari e differenti l’uno dall’altro!

Quello che vi andiamo a presentare è un porting, cioè una conversione per Android, dei giochi creati da Simon Tatham. I giochi all’interno della pagina linkata sono 50 e sono tutti giocabili online gratuitamente! Sono stati creati da questo sviluppatore e per ogni gioco è allegato anche un manuale d’uso per scoprirne le istruzioni.

Oltre al poterci giocare online, sempre sul sito originale linkato, è possibile anche scaricare il file eseguibile per giocarci su Windows e, in fondo alla pagina, trovate anche i link per scaricare il pacchetto completo di tutti i giochi per Linux e anche su macOS.

Puzzles

Puzzles
Puzzles

La licenza con cui questi giochi sono stati rilasciati è la licenza MIT, ciò significa che chiunque può farne pressoché qualunque cosa. Anche, per l’appunto, farne un porting per Android! Ed è infatti quello che ha fatto lo sviluppatore di Puzzles.

Puzzles contiene la bellezza di 39 giochi differenti, giochi di logica per giocatori singoli. I giochi come dicevamo sono tutti sviluppati da Simon Tatham e se siete appassionati del genere vi terranno incollati allo smartphone per ore se non giorni.

Questa applicazione la consigliamo soprattutto agli appassionati perché i giochi non sono assolutamente semplici né intuitivi anche se troviamo al suo interno grandi classiconi come per esempio il mitico Campo minato. Vi assicuriamo però che Campo Minato è solo una piacevole eccezione, la maggior parte dei giochi all’interno di Puzzles richiedono molta più pazienza e molta più logica!

Che ne pensate? Siete degli appassionati del genere? Se vi va potete condividere la vostra esperienza con noi su Telegram o su Matrix! Se invece siete alla ricerca di altri giochi vi segnaliamo la nostra pagina dedicata!

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative