Show Youtube Dislikes

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Show Youtube Dislikes

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Difficoltà: ◉○○○

Sono ormai passati diversi mesi da quando Alphabet ha deciso di rimuovere i Non mi piace dai video di YouTube 1. Il 10 novembre del 2021, infatti, con un post sul proprio blog, YouTube annunciava che non sarebbero più stati visibili pubblicamente i Non mi piace anche se i creatori avrebbero potuto continuare a visualizzarli. Show Youtube Dislikes, come potete ben immaginare, vi permette di aggirare questo ostacolo e di tornare a vedere i Non mi piace.

Questa scelta non è piaciuta proprio a chiunque e si sono moltiplicati i progetti che permettono di rivedere i Non mi piace, tra tutti abbiamo deciso di scegliere il progetto Open source Return YouTube Dislike e dell’applicazione presente su F-Droid che sfrutta proprio le stesse API del sito, ovvero Show Youtube Dislikes.

Il funzionamento, soprattutto lato utente, è infatti davvero molto semplice da utilizzare. Vi basterà installare l’estensione presente per tutti i Browser e da quel momento in poi potrete visualizzare il numero di Non mi piace sotto ogni video.

Show Youtube Dislikes su F-Droid

L’applicazione di F-Droid, Show Youtube Dislikes, invece ha un funzionamento leggermente differente e un po’ più meccanico. Dopo averla installata è infatti necessario incollare il link del video interessato e ci verranno mostrate diverse informazioni, tra cui proprio i Non mi piace:

  • dislikes (non mi piace);
  • like (mi piace);
  • ratio (vecchio sistema delle votazioni);
  • views (il numero di visualizzazioni);
  • video link (il link del video).

Un’applicazione dunque non di certo fondamentale, noi come ben sapete noi spingiamo moltissimo sull’abbandono di queste piattaforme in favore di alternative decentralizzate e federate come ad esempio il mitico PeerTube. Tuttavia capiamo bene che YouTube è tutt’ora uno dei siti più visitati al mondo e dunque un’applicazione e un’estensione di questo genere possono essere sicuramente utili a qualcuno o qualcuna.

Vi lasciamo, come sempre, i riferimenti qui sotto.

Scarica e visita il sito

  1. An update to dislikes on YouTube[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative