Articolo creato il: 18 Febbraio 2022

Andor’s Trail

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 12 mesi fa

Come sapete parliamo spesso anche di giochi Open source per Android. Oltre al gigantesco e popolare Mindustry vi abbiamo parlato anche di giochi più semplici come 2048 oppure giochi istruttivi come GCompris. Abbiamo anche dedicato articoli ai giochi roguelike o di avventura come ad esempio Pixel Dungeon. Andor’s Trail fa parte proprio di quest’ultima categoria, è un videogioco per Android davvero ben fatto e che vi farà perdere tantissimo tempo.

Così come i precedenti anche Andor’s Trail è un gioco Open source 1 ed è anche non totalmente completo e in continua espansione. C’è un’interessante Wiki da seguire per capirne di più e soprattutto c’è anche un bel forum con molti partecipanti che è pronto a darvi una mano in caso di problemi.

Andor’s Trail

Il gioco è una classica avventura per giocatore singolo con una storia avvincente: scopri le verità sul tuo villaggio natale e sulla scomparsa di tuo fratello. Combatti mostri feroci, acquisisci esperienza e aumenta di livello. Risolvi missioni, trova tesori nascosti e migliora la tua attrezzatura!

Vi abbiamo preparato qui di seguito un breve video giusto per farvi vedere come è fatto il gioco e di cosa stiamo parlando. Come sempre l’abbiamo inserito sul nostro canale PeerTube.

Questo video è servito grazie alla piattaforma decentralizzata e Open source PeerTube, attraverso una delle istanze italiane: PeerTube.uno. PeerTube non raccoglie dati di alcun tipo e non utilizza Cookie. Tuttavia è importante che tu sappia che eseguendo questo video potresti rivelare a terzi il tuo indirizzo IP.

Come vedete è molto semplice e allo stesso tempo interessante e divertente da giocare. Se siete degli amanti del genere siamo sicuri che non ve lo lascerete scappare facilmente!

Come la maggior parte dei progetti che vi presentiamo anche in questo potete collaborare anche se non siete degli sviluppatori. Il gioco è quasi del tutto tradotto in italiano anche se manca ancora qualche stringa. Inoltre se conoscete altre lingue potete aiutare a tradurle con estrema semplicità utilizzando la loro pagina Weblate.

Trovate il gioco solamente su Android, qui di seguito i due link per il Play Store e per F-Droid.

  1. codice sorgente su GitHub[]

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative