Pigeon Ascent

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord

Pigeon Ascent

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Quando andiamo alla ricerca di giochi Open source tentiamo sempre di trovare qualcosa di diverso dal comune e di insolito. Sono tanti i progetti strani che vi abbiamo proposto come ad esempio Vector Pinball oppure lo stravagante Mari0, una folle fusione tra Super Mario Bros e Portal. Oggi però forse andiamo oltre ed esageriamo proponendovi Pigeon Ascent.

Pigeon Ascent è un folle gioco di combattimento tra piccioni (tranquilli, nessun piccione è stato maltrattato durante la realizzazione di questo videogame).

In Pigeon Ascent è necessario prendersi cura del proprio piccione mentre combatterà contro nemici sempre più forti per arrivare infine ad affrontare il mitologico Pigeon God. Il vostro obiettivo è quello di far arrivare fino alla fine il vostro amato piccione tenendolo lontano dalle grinfie della morte.

Pigeon Ascent: combattimento tra piccioni

Iniziate con il dare un nome al vostro animale, successivamente potrete dargli dei punti esperienza scegliendo tra attacco, difesa e velocità. Iniziate inoltre con 100$ nel portafoglio per acquistare eventuali armi, pozioni magiche, proteine, popcorn e onigiri.

Screenshot di Pigeon Ascent

Ogni volta potrete scegliere contro quale piccione dovrete scontrarvi e ogni piccione, se sconfitto, vi permetterà di guadagnare soldi e ovviamente punti per migliorare le vostre abilità. Il gioco dunque consiste nel riuscire a trovare il giusto equilibro tra attacco, difesa e velocità e allo stesso tempo non spendere troppi soldi in medicine riuscendo finalmente a ottenere armi potenti per sconfiggere il Pigeon God.

I piccioni combattono in autonomia, voi sarete solo l’allenatore che in tribuna osserverà il combattimento.

Leggiamo sul sito ufficiale che Pigeon Ascent è ispirato a giochi come La Brute, il Tamagochi e un po’ anche dal gioco dei Pokémon. Ammettono tuttavia di essersi leggermente allontanati dal tema ma si sono divertiti molto nello sviluppo e questa è probabilmente la cosa più importante.

È un gioco Open source 1 ed è disponibile sulla piattaforma Itch.io dove è anche giocabile online. In alternativa potete scaricarlo per Windows, macOS e per Linux.

I giochi su Itch.io sono gratuiti ma ricordatevi che una donazione agli sviluppatori è sempre la benvenuta!

Se l'articolo ti è piaciuto puoi parlarne su Feddit. Feddit fa parte del Fediverso, interagisci con Mastodon, Friendica o altre realtà del Fediverso!
In alternativa vieni a trovarci su Le Alternative | Forum!

  1. codice sorgente su GitHub[]

Unisciti alle comunità

Logo di Feddit Logo di Flarum Logo di Signal Logo di WhatsApp Logo di Telegram Logo di Matrix Logo di XMPP Logo di Discord




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative