Articolo creato il: 8 Aprile 2022

Perdere tempo online: ottava parte

L'ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

Eccoci finalmente arrivati a Perdere tempo online: l’ottava parte! Come ormai quelli che ci seguono sanno ci piace ogni tanto pubblicare delle rubriche diverse dal solito. È il caso della rassegna chiamata Nostalgia canaglia e di quella chiamata Siti belli e basta.

Una delle più proficue però è questa chiamata Perdere tempo online. Trattiamo infatti dei progetti Open source quasi sempre secondari e che non troverebbero altrimenti spazio in un articolo dedicato. È una rassegna che pubblichiamo circa ogni tre mesi e se vi piace l’idea trovate le puntate precedenti cliccando qui.

Conoscete qualcuno che ha creato un progetto Open source carino e simpatico e vuole che ne parliamo oppure lo avete creato voi? Inviateci il sito e il link del codice sorgente su info@lealternative.net e vedremo se sarà possibile inserirlo! Per noi è sempre un piacere scoprire nuovi progetti e realtà alternative.

Perdere tempo online: ottava parte

Come tradizione insegna pubblicheremo cinque progetti Open source, vediamo quelli di oggi:

  • The Endless Acid Banger 1, musica generata automaticamente da un algoritmo randomizzato. Potete interagire manualmente con i vari parametri e pulsanti;
  • Draw.io 2, un progetto realmente interessante e del quale abbiamo anche il dubbio se dedicargli più avanti un articolo dedicato o meno. Draw.io è una buona lavagna per disegnare diagrammi con diverse opzioni e totalmente gratuita;
  • Sequencer 64 4, ok non capendone nulla di musica evitiamo di fare gli esperti su cose che non conosciamo. Questa applicazione web però ci sembra davvero carina e divertente da usare dunque, provatela!
  • Spend Elon Musk’s Fortune! 5, spendi la fortuna di Elon Musk! Cosa compreresti se avessi tutti i soldi di Elon Musk? Riuscirai a usarli tutti?
  1. The Endless Acid Banger[]
  2. Draw.io[]
  3. Six Degrees of Wikipedia[]
  4. Sequencer 64[]
  5. Spend Elon Musk’s Fortune![]

Unisciti alle comunità




Se hai trovato errori nell'articolo puoi segnalarli cliccando qui, grazie!

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative