TROVI ANCHE IL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM 💬

Rocks ‘n’ Diamonds

Continuiamo la nostra discesa nel mondo dei videogame nostalgici e lo facciamo con un gioco in stile Boulder Dash/Emerald Mine. Rocks ‘n’ Diamonds è infatti un fantastico gioco che vi porterà letteralmente indietro nel tempo!

I giochi che abbiamo nominato, Boulder Dash ed Emerald Mine, sono dei videogiochi anni ’80 per due piattaforme differenti: il primo uscì per il mitico Commodore 64 mentre il secondo fu rilasciato inizialmente per Amiga.

La tipologia di giochi è molto semplice e divertente: siete una sorta di minatore che deve raccogliere diamanti e altri oggetti preziosi all’interno di caverne e cunicoli. Per farlo dovrete spostare grossi massi, evitare sabbie mobili, utilizzare della dinamite per rimuovere oggetti e molto altro.

Rocks ‘n’ Diamonds

Una delle caratteristiche più famose e riconoscibili di questa tipologia di videogame è che quando toglierete la terra sotto ai vari elementi questi cadranno di sotto rischiando anche di travolgervi. Se ad esempio scavate sotto una roccia questa subito dopo cadrà. E se ne venite travolti dovrete ricominciare il livello.

Spiegarlo sembra più complesso di quello che in realtà è. Vi lasciamo qui sotto un video che abbiamo fatto per farvi capire come sono i primi tre livelli e invogliarvi a scaricarlo.

Questo video è servito grazie alla piattaforma decentralizzata e open source PeerTube, attraverso una delle istanze italiane: PeerTube.uno. PeerTube non raccoglie dati di alcun tipo e non utilizza cookie. Tuttavia è importante che tu sappia che eseguendo questo video potresti rivelare a terzi il tuo indirizzo IP.

Rocks ‘n’ Diamonds è un gioco open source 1 fatto incredibilmente bene, ha una quantità pressoché infinita di livelli. Secondo il sito ufficiale infatti esistono migliaia di livelli disponibili anche grazie alle edizioni esterne da poter utilizzare. Tra queste ne esistono alcune dedicate anche a Zelda, oppure a Sokoban, assolutamente da non perdere!

Noi ci siamo divertiti tantissimo a giocare agli innumerevoli livelli di Rocks ‘n’ Diamonds, ci siamo annoiati di rado e l’abbiamo trovato davvero uno splendido tuffo nel passato.

Aggiungiamo anche il fatto che, oltre ai livelli che potete scaricare, è presente anche un bellissimo editor di livelli per poterne creare nuovi o per poter modificare quelli presenti.

Se vi abbiamo convinto non ci resta che lasciarvi i link per scaricare il gioco!

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Puoi parlarne su Feddit, un'alternativa italiana e decentralizzata a Reddit gestita da noi: clicca qui!

  1. Codice sorgente[]

Se ti piace il nostro lavoro da oggi puoi anche donare grazie!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

Novità!

Da oggi puoi seguire e soprattutto commentare Le Alternative sul fediverso! Se hai un account Mastodon, Pleroma, Friendica, Hubzilla, PixelFed, SocialHome, Misskey puoi seguire l'autore skariko cercando @skariko@www.lealternative.net.

Dopo averlo seguito potrai trovare i post (non quelli precedenti alla tua iscrizione) e commentarli. Il commento che farai si vedrà automaticamente anche qui permettendo così una grande e bellissima condivisione anche con il fediverso.

TRE ARTICOLI RANDOM