HAI INSTAGRAM? SEGUI IL NOSTRO PROFILO 📸, MA NOI PREFERIAMO PIXELFED

Lemmy dal 2 all’8 maggio

Eccoci con la rassegna settimanale di quanto accaduto sulla nostra comunità Lemmy (cos’è Lemmy?). Come abbiamo già spiegato, stiamo cercando di diversificare il più possibile la comunità che si è creata intorno a Le Alternative tentando soprattutto di portare quanta più gente possibile su social network alternativi come Mastodon, PeerTube, Pixelfed e, per l’appunto, Lemmy. Ecco dunque cosa è successo su Lemmy dal 2 all’8 maggio.

Il nostro canale Telegram Le Alternative | Fresh è stato trasformato proprio in questo senso: verranno infatti condivise sempre notizie, aggiornamenti e attualità, ma queste arriveranno in automatico tramite la comunità di Lemmy. Questo significa che chiunque con un post può raggiungere anche la comunità presente su Telegram per invitare quante più persone possibili alla discussione.

Lemmy dal 2 all’8 maggio

Cliccando sui titoli delle varie notizie arriverete su Lemmy e potrete partecipare alla discussione. Prima è necessaria l’iscrizione su Lemmy ma attenzione: Lemmy è federato con il fediverso! Se avete un account Mastodon vi basterà cercare da Mastodon lealternative@lemmy.ml e da lì vedrete tutti i post e potrete commentarli con il vostro account Mastodon!

Questa settimana ci sono stati pochi post ma non preoccupatevi, è una cosa transitoria. Abbiamo in serbo belle sorprese ed eravamo solo molto occupati per postare qualcosa! 🙂

1 maggio *jolly*

Settimana scorsa ci siamo dimenticati di mettere questo post del primo maggio:

2 maggio

3 maggio

4 maggio

5 maggio

Hai domande o qualche commento su questo articolo? Puoi parlarne su Feddit, un'alternativa italiana e decentralizzata a Reddit gestita da noi: clicca qui!

Aiutaci a condividere privacy

Di skariko

Autore ed amministratore del progetto web LeAlternative

Novità!

Da oggi puoi seguire e soprattutto commentare Le Alternative sul fediverso! Se hai un account Mastodon, Pleroma, Friendica, Hubzilla, PixelFed, SocialHome, Misskey puoi seguire l'autore skariko cercando @skariko@www.lealternative.net.

Dopo averlo seguito potrai trovare i post (non quelli precedenti alla tua iscrizione) e commentarli. Il commento che farai si vedrà automaticamente anche qui permettendo così una grande e bellissima condivisione anche con il fediverso.

TRE ARTICOLI RANDOM