Articolo creato il: 10 Maggio 2022
Indice dei contenuti
Eccoci con la rassegna settimanale di quanto accaduto sulla nostra comunità Lemmy (cos’è Lemmy?). Come abbiamo già spiegato, stiamo cercando di diversificare il più possibile la comunità che si è creata intorno a Le Alternative tentando soprattutto di portare quanta più gente possibile su social network alternativi come Mastodon, PeerTube, Pixelfed e, per l’appunto, Lemmy. Ecco dunque cosa è successo su Lemmy dal 2 all’8 maggio.
Il nostro canale Telegram Le Alternative | Fresh è stato trasformato proprio in questo senso: verranno infatti condivise sempre notizie, aggiornamenti e attualità, ma queste arriveranno in automatico tramite la comunità di Lemmy. Questo significa che chiunque con un post può raggiungere anche la comunità presente su Telegram per invitare quante più persone possibili alla discussione.
Lemmy dal 2 all’8 maggio
Cliccando sui titoli delle varie notizie arriverete su Lemmy e potrete partecipare alla discussione. Prima è necessaria l’iscrizione su Lemmy ma attenzione: Lemmy è federato con il fediverso! Se avete un account Mastodon vi basterà cercare da Mastodon lealternative@lemmy.ml e da lì vedrete tutti i post e potrete commentarli con il vostro account Mastodon!
Questa settimana ci sono stati pochi post ma non preoccupatevi, è una cosa transitoria. Abbiamo in serbo belle sorprese ed eravamo solo molto occupati per postare qualcosa! 🙂
1 maggio *jolly*
Settimana scorsa ci siamo dimenticati di mettere questo post del primo maggio:
2 maggio
- Notesnook (alternativa a Google Keep), grazie ad un vostro suggerimento abbiamo inserito Notesnook tra le alternative.
3 maggio
- Aggiunti due siti per accorciare gli URL, inseriti i siti tx0.org e MagLit per accorciare gli URL!
4 maggio
- Fediverse.info, una bella guida sul fediverso postata da Krusty e creata dagli sviluppatori di Pixelfed.
5 maggio
- Canale peertube di openstreetmap.fr, grazie a questo post di maupao scopriamo il canale PeerTube di OpenStreetMap!
Se ti piace il nostro lavoro puoi anche donare grazie!